Caricamento in corso

Capperi… che pizza!

La pizzeria Capperi… che pizza! a Milano propone una pizza napoletana in versione gourmet fatta solo con ingredienti di ottima qualità

Capperi… che pizza! è una pizzeria su generis dove alla qualità del cibo si unisce la bellezza del locale curato nei minimi dettagli. Questo lo si intuisce già da fuori, grazie alle grandi vetrate. Lo spazio è ampio, luminoso e colorato, con mattonelle dipinte alle pareti e un vero albero di ulivo al centro di una grande tavolo conviviale. All’entrata un forno elettrico professionale per le cotture progettato dal patron Giuseppe Acciaio.
Un corner a parte è dedicato alla pizza da asporto, al taglio.

Capperi Che Pizza nasce da un’idea dei fratelli Anita, una bella signora gentile sempre presente al locale, e Giuseppe Accaio, da generazioni selezionatori di eccellenze del territorio come con L’Orto di Lucullo e I Sapori di Corbara ma anche pomodori, friarielli e scarole, papaccelle ripiene e melanzane. Ingredienti utilizzati per le pizze e che si possono anche comprare in loco. Grande cura anche per il beverage con una bella carta di birre artigianali internazionali e sidro.

Capperi... che pizza!

Le pizze invece sono state messe a punto da Luigi Acciaio, presidente della scuola di formazione per pizzaioli gourmet Pizza Napoletana Gourmet. Gli impasti sono preparate con farine Petra, integrali e semi integrali e hanno lunghi tempi di lievitazione. 

images

Il menu è ricco. Ci siamo concesse alcuni sfizi come gli straccetti fritti con pomodorini e bocconcini di bufala campana, ricottina, salame, olio e basilico, che consigliamo da condividere.

Poi abbiamo assaggiato il misto fritto napoletano con mozzarella in carrozza, crocché di patate, arancino di riso e frittatatina di maccheroni.

Capperi... che pizza!

La pizza è quella napoletana, dal cornicione soffice e alveolato, dalle classiche alle più creative e gourmand.

Capperi... che pizza!

Abbiamo provato una Capperi che pizza con pomodoro del Piennolo, capperi di Salina, fior di latte di Agerola e basilico che ti riporta con la mente ai sapori dell Mediterraneo.

Capperi... che pizza!

E poi una salsiccia e friarielli con cimette di friarielli, molto gustosa.

Capperi... che pizza!

Infine il calzone fritto con fior di latte, prosciutto cotto al naturale del Commendatore e Parmigiano Reggiano, golosissima!

Purtroppo non avevamo più spazio per i dolci, soprattutto campani, come la pastiera, la sfogliatella, il babà, taluni forniti dal pasticcere Alfonso Pepe.

Capperi… Che Pizza!

Piazza Santa Maria del Suffragio 3, Milano, 20135

Tel 390287073392

Aperti fino alle 23:00

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni