Caricamento in corso

Desita Awards: Netto Knife, il coltello per la pizza

Si è svolta il 30 novembre presso FICO Eataly World di Bologna, la premiazione del contest Desita Award – Pizza e Gelato Experience 2018.

Il concorso, che ha coinvolto designer e creativi under 35 di tutto il mondo, ha come obiettivo quello di valorizzare l’esperienza della pizza e del gelato.

«Il trend generale dei progetti pervenuti – spiega Omar Cescut, responsabile del progetto per DESITA – è quello di voler consumare pizza e gelato in modo sostenibile, dove, come, quando e con chi si desidera. Proprio la possibilità di scelta e di personalizzazione è alla base di un a tendenza che porterà non poche novità al settore, dandoci la possibilità di ripensare l’intera experience, ma anche di studiare nuovi modi e strumenti per rapportarsi con un consumatore che evolve e che consuma ovunque».

La 4° edizione è stata vinta, per le rispettive categorie, dai progetti “Netto Knife” (Turchia) e “Crock” (Italia), cialda a semisfera per chi vuole il gelato in modalità 4.0, degli italiani Vincenzo Sorrentino e Carlotta Di Bella.

Desita Netto knife

Per la pizza, Netto Knife  – progetto del team turco composto da Samed Tumer, Aylin Ertürk, Ismail Günes Ötken – è invece un nuovo attrezzo progettato per accontentare tutti quando a casa si vuole tagliare la pizza in parti uguali, soprattutto quando si è dispari.

Netto consiste di una lama d0acciaio, un manico, un “conta fette” e un indicatore che aiutano a contare e proporzionare in parte uguali le fette in cui tagliare la pizza, da 2 a 9.

Sempre che si decida di dividerla con qualcuno!

(fonte: comunicato stampa Desita Award)

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni