Caricamento in corso

Franco Pepe, al Cristallo Resort & Spa

FRANCO PEPE, MIGLIOR PIZZAIOLO D’ITALIA 

AL CRISTALLO RESORT & SPA IL 17 E 18 AGOSTO

P

Il grande ritorno di Franco Pepe a Cortina: primo classificato per due anni consecutivi come miglior pizzaiolo d’Italia con il suo locale campano, secondo l’autorevole guida 50 Top Pizza, lo chef proporrà il suo menù degustazione il 17 e il 18 agosto al Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo. L’occasione per gustare le sue più famose creazioni, impastate a mano, secondo metodi tradizionali, realizzate con un personale e ricercato blend di farine e i migliori ingredienti Made in Italy

 

Franco Pepe realizza capolavori a partire da pochi semplici “colori primari”, acqua, farina, lievito, a cui aggiunge ingredienti genuini e freschi. Si sentono il profumo delle olive caiazzane, dell’albicocca del Vesuvio, dei migliori Igp e Dop italiani (mortadella, mozzarella di bufala campana, grana padano invecchiato, aceto di Modena), di basilico viola, menta fresca, sedano cotto in ghiaccio. Pepe utilizza i migliori prodotti del territorio, arrivando anche a riscoprire antiche sementi custodite da generazioni di contadini: ecco perché è stato invitato a partecipare al tavolo per la costituzione della Carta sul futuro dell’Alimentazione durante Expo 2015.

 

Il suo segreto è nelle miscele – le farine sapientemente dosate secondo la stagione, l’umidità, la quantità di glutine, le caratteristiche ambientali, l’abbinamento con i prodotti – e nella lievitazione naturale e a temperatura ambiente, a braccia, nella madia di legno. Il tatto e la sensibilità dettano i tempi di lavorazione, i gesti sono collaudati, senza esitazioni. Un’arte che metterà al servizio degli ospiti del Cristallo Resort & Spa.

 

Fonte: Comunicato Stampa

www.cristallo.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni