Caricamento in corso

Il Monopoly celebra il piatto italiano per eccellenza: la Pizza

Il gioco in scatola più famoso e giocato al mondo, arriva in una versione speciale che celebra il piatto italiano più consumato e amato in assoluto: la pizza.
MonopolyPizza Logo

Dal lontano 1935 ad oggi ha conquistato più di 1 miliardo di giocatori in ben 114 paesi nel mondo. È il mitico Monopoly, un’icona pop che ha praticamente coinvolto e ispirato tantissimi ambiti, dal cinema alla moda. Oggi, per la prima volta in assoluto, il gioco di contrattazione più famoso e giocato al mondo, grazie anche alla sua capacità di reinventarsi proponendo versioni sempre innovative e diverse, veste i panni di un prodotto gastronomico, in questo caso, un piatto il cui DNA è tutto italiano: la Pizza
‘’Se si fa in quattro per renderti felice è una pizza’’: non esiste altro cibo al mondo capace di stimolare le papille gustative e, come risulta da una recente indagine condotta in Italia, rendere felice il nostro popolo come la Pizza. Da soli o in compagnia una bella pizza fumante condita secondo il proprio gusto, è quella delizia di cui noi Italiani non riusciamo proprio a fare a meno. Sarà per questo motivo che non poteva assolutamente mancare una versione del Monopoly interamente ispirata e dedicata al piatto italiano più conosciuto e diffuso al mondo e che da sempre viene associato al concetto di divertimento, felicità, condivisione e convivialità come d’altronde una bella partita a Monopoly. Da oggi i gusti di Pizza più amati saranno  il ‘’terreno’’ di gioco del nuovo ed entusiasmante Monopoly Pizza
Cosa ha di diverso il Monopoly Pizza rispetto alle altre versioni del gioco? In questa nuova versione del Monopoly, l’elemento più distintivo è rappresentato dal delizioso tabellone completamente tematizzato con i più svariati gusti di pizza della tradizione italiana (MargheritaBufalaSalame Piccante,…) oltre che quelli più amati dai più giovani sperimentatori (Wurstel e patatine!). La sfida questa volta sarà acquistare e comporre delle gustosissime ricette di pizza al posto delle note proprietà su cui costruire case e alberghi. Quando con la propria pedina si transiterà su una delle caselle Pizza dell’avversario, si dovrà corrispondere il ‘’Costo per l’assaggio’’ di quella specifica ricetta ed entrambi i giocatori pescheranno un trancio di pizza in cartoncino contenuto all’interno del gioco. La persona che al termine della partita possiede il maggior numero di pizze – oltre che le più gustose – vince il gioco e viene proclamato da Mr. Monopoly il più grande esperto di pizza! 
Il lancio del nuovo Monopoly Pizza è stato accompagnato da un tour guidato da Vincenzo Falcone Delicious, uno dei food-creator più seguiti e coinvolgenti in Italia che sfiora i 200mila follower su Instagram. Vincenzo ha toccato 3 importanti città italiane: NapoliRoma e Milano per sfidare a un tiro di dadi sul nuovo tabellone 3 big star della pizza nostrana come Gino SorbilloStefano CallegariLuigi & VincenzoCapuano, che hanno dedicato un loro prezioso tributo preparando la loro speciale ricetta dedicata al nuovo Monopoly Pizza. Tutte le sfide sono state vinte da Vincenzo che dovrà vedersela ora, nella sua Cava de’ Tirreni, con il Campione del Mondo in carica di Monopoly, il veneziano Nicolò Falcone, con cui Vincenzo condivide il cognome e la passione per questo intramontabile gioco in scatola.
Con ben oltre 80 anni di storia alle spalle, il Monopoly, da vero fenomeno planetario, continua a stupire e coinvolgere proprio tutti: da iconico gioco in scatola ad App e Videogame di successo per Smartphone, Tablet, Pc e Console. Ne esistono svariate versioni nel mercato. Tradotto in ben 47 lingue, diffuso in 114 paesi e con oltre 350 mila scatole vendute in Italia, è diventato il gioco di simulazione imprenditoriale più famoso al mondo. Tanto che ogni anno vengono stampate più banconote del Monopoly rispetto a quelle vere.
Insomma, Monopoly Pizza è la nuovissima versione lanciata da Hasbro nel 2019 che noi Italiani sentiamo particolarmente nostra, dato che celebra una parte importante della tradizione e arte culinaria. Un gioco che ispira e appassiona piccoli e grandi amanti del piatto più famoso del Mondo, dai più tradizionalisti a coloro che amano sperimentare e combinare deliziose ricette. Insomma… una novità e una nuova sfida tutta da ‘’assaggiare’’.

Fonte: Comunicati Stampa

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni