Caricamento in corso

Insieme al pane: non solo pizza

Ha riaperto da poco più di un mese il Panificio Morosi con la nuova insegna “Insieme al pane” nel quartiere Talenti.
20180217_103530
Il tutto comincia circa 50 anni fa con il padre Renzo Morosi, panificatore, che dopo venti anni fa da dipendente decide di mettersi in proprio e acquistare un laboratorio dove si produce all’ingrosso.
Successivamente con i due figli Daniela e Valerio, aprono anche un punto di vendita al dettaglio e solo lo scorso anno scorso acquisiscono l’attuale location, riunendo, finalmente, negozio e laboratorio a vista allargando di molto la produzione.
Storicamente producevano solo pane, pizza e pasticceria secca, ma oggi fanno anche servizio di caffetteria, tavola calda con piatti espressi, pasticceria fresca e, in estate, gelato.
Così la colazione può essere dolce
o salata
L’attività è sempre gestita dal padre, che si occupa ancora degli impasti, e dai due figli, oltre a un quarto socio, amico d’infanzia e loro collaboratore da 25 anni, che si chiama Gianluca.
20180217_104257
E la pizza?
Inizialmente la loro produzione era solo della classica bianca e rossa
20180217_104801
ma grazie all’ampliamento del banco di circa 3 metri nel nuovo negozio, possono produrne diverse tipologie con tutte le farciture, tradizionali e non, preferibilmente di stagione, preparate in sede. La pizza rimane croccante e morbida, digeribile, ottima appena sfornata e degna di nota la scrocchiarella. I gusti vanno dalla broccoletti e salsiccia alla puntarelle e alici, ma anche la ripiena con tacchino e stracchino o con la mortazza.
La produzione è non stop dalle 7 alle 21 tutti i giorni tranne la domenica e la sera, oltre all’aperitivo, servono anche la pizza tonda.
E come ci racconta la figlia Daniela: “Mio padre lavora ancora con noi a 70 anni. Da sempre sono le stesse mani che preparano la nostra pizza”. 
Insieme al Pane – Via Artur Graf, 35 – Roma
Telefono 06 827 0582
Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni