Caricamento in corso

La Città della Pizza: 35.000 presenze per l’edizione 2019

Circa 43mila le proposte complessivamente ‘sfornate’ nel corso della tre giorni, tra pizze, fritti e piatti gourmet

Per la sua terza edizione La Città della Pizza ha fatto il pieno di visitatori toccando quota 35mila, tra appassionati, curiosi, giovani, famiglie e bambini. A conquistare il pubblico, la massiccia presenza di grandi nomi del panorama nazionale e la qualità dell’offerta messa in campo nei 6.000mq di Ragusa Off a Roma, che hanno visto alternarsi oltre 64 maestri pizzaioli arrivati da ogni angolo del Paese e chiamati a creare più 100 diversi tipi di pizza, dalla “Napoletana” alla “Romana”, da quella “Al taglio” a quella “Fritta”, dalle pizze “A degustazione” a quelle “All’italiana”, senza dimenticare i “Fritti all’italiana”.

Ad arricchire il tutto, i numerosi eventi collaterali: venticinque tra workshop e laboratori, quattro incontri con i“Maestri in Cucina Ferrarelle” – tra pranzi e cene a quattro mani in abbinamento allo Champagne Ruinart Rosé – e trenta Kids Lab per i più piccoli, tutti andati sold out.

Svelati anche i vincitori dei Premi “Emergente Chef d’Italia” ed “Emergente Pizza Chef” nella Selezione Centro-Sud Italia, firmati da Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, che hanno incoronato a pari merito i giovani chef Lorenzo Boschi (Locanda di Mezzo a Barga – LU), Gianluca Durillo (Madonnina del Pescatore a Senigallia – AN), Valerio Ragusa (Da Luciano a Roma) e Giuseppe Torcasio (Ex Trappeto di Lamezia Terme – CZ). Per la competizione sulla pizza, invece, hanno brillato Roberto Ferrone (Al 384 Ristorante Pizzeria a Roma), Gabriele Lucantoni (Sbanco a Roma) e Fabiano Viscito (Battilapaglia Ristorante & Pizzeria a Salerno).

Noi abbiamo cercato di assaggiare più pizze possibili, rinunciando a malincuore ai fritti e alle altre proposte disponibili all’evento!

E ancora…

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni