Caricamento in corso
pizze

La pizza di Berberè arriva a Verona

Il 9 aprile Berberè ha aperto a Verona, in via dei Pellicciai 2, a pochi passi da Pizza delle Erbe, cuore pulsante della città scaligera e una delle piazze più belle e suggestive d’Italia.

I fratelli Aloe non si fermano mai e con Verona, come ci avevano preannunciato Matteo alla Città della Pizza, siamo a quota nove (dopo Bologna, Castel Maggiore, Firenze, Milano, Torino, Roma, Londra) anche se Berberè non è un franchising: la gestione del locale è diretta così da salvaguardare l’artigianalità del prodotto e formare direttamente il personale.

VA

Questo è stato possibile perchè dopo 3 lunghi anni di lavoro sugli impasti sono riusciti a ottimizzare la ricetta della pizza e il processo produttivo così che l’esperienza di gusto sia uguale in ogni pizzeria. questo significa minimizzare i rischi, imparare ed insegnare a gestire le variabili date dall’ utilizzo di prodotti freschi e lievito madre, garantendo la qualità.

VA

Il nuovo locale sorge all’interno di un palazzo storico che affaccia in Piazza delle Erbe, con arredi vintage che rimandano agli anni 20 e 50 ma anche al gusto contemporaneo dato dai colori pop accessi ed energici.

VA

Il ristorante è articolato su due piani. Al pian terreno c’è la cucina a vista, elemento che connota tutti i locali Berberè, con un importante bancone in legno che occupa gran parte della sala. Le pareti hanno un mosaico di piccole mattonelle dal sapore retrò dove si stagliano tavoli in legno di ciliegio e altri con il top in formica dai colori pastello.

VALa pizza è la loro “classica” a degustazione, da condividere, fatta con farine semintegrali biologichelievito madre vivo con tempi lunghi di maturazione, almeno 24 ore a temperatura ambiente controllata. Il menu è stagionale, quindici proposte che ruotano ogni 4 mesi con una particolare attenzione per le proposte vegetariane.

Abbiamo fatto qualche assaggio

La pizza di Berberè arriva a VeronaE non siamo rimaste deluse. E siamo certi che anche nella città di Romeo e Giulietta avranno il loro meritato successo.

Berberè pizzeria – Via Pellicciai 2 Angolo Piazza delle Erbe – Verona
Tel +39 045 20 66 922
www.berbere.it

da lunedì a domenica dalle 12.00 alle 14.30 e 18.00 alle 23.30

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni