Loading
LaMasardona

La pizza fritta sul lungomare di Napoli

La pizza fritta, lo street food partenopeo per eccellenza arriva anche sul lungomare di Napoli.

A pochi metri dall’inizio della zona pedonale, destinata oramai da anni al passeggio, lo jogging, i selfie con il Castel dell’Ovo sullo sfondo e i pranzi baciati dal sole, apre i battenti “La Masardona“, storica friggitoria messa su da Anna Manfredi durante la seconda guerra mondiale per sopravvivere alla povertà del periodo, friggitoria da anni oramai padrona indiscussa della scena napoletana e non solo.

lamasardona
La famiglia Piccirillo: Cristiano, Enzo, Salvatore

Oggi Enzo Piccirillo, discendente di Anna, supportato dalla moglie e seguito dai sempre gentili, belli e sorridenti figli, Cristiano e Salvatore, si sdoppiano: la Masardona di sempre, ubicata alle spalle dell’ospedale Loreto Mare e poco distante dalla stazione centrale di Napoli continuerà il suo lavoro dedicato a chi ama fare colazione con una pizza, un battilocchio e una “Marsala”; a piazza Vittoria invece ci si aspetta il passeggio dei turisti, la pausa pranzo degli uffici ed il piacere delle serate godendosi la brezza marina.

ale
Battilocchio fritto

Nonostante il cambio di zona, il team Piccirillo non alza i prezzi che restano assolutamente popolari. In menù circa 15 pizze fritte in formato intero oppure “battilocchio” (metà panetto, con una forma oblunga), piccole fritturine, qualche insalata e quelle meravigliose pizze dolci ripiene di cioccolato che sogno quasi ogni notte.

dsc
Battilocchio al cioccolato

Sarà disponibile anche il servizio di asporto e consegna, ma vuoi mettere con la gioia di mangiare una pizza bollente appena fritta?

ale

La Masardona
Piazza Vittoria, 5
80121 Napoli
Aperto dalle 10 alle 16 e dalle 19 a mezzanotte

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Condivisioni