Caricamento in corso

“L’Arcangelo” della pizza nell’entroterra romagnolo

Nel regno della piadina romagnola una pizzeria che propone una pizza leggera farcita da ottimi ingredienti. Venite a scoprirla con noi!

Nella via principale del bel centro storico di Santarcangelo di Romagna dove è difficile districarsi tra la goduriosa cucina tradizionale romagnola e le gustose piadine farcite di ogni ben di Dio, c’è un bello spazio dall’ampio dehor esterno che offre una più che decorosa pizza fatta con ingredienti di primissima qualità.

La pizzeria Santarcangelo è nata da un idea di Gianluca Guerra, deus ex machina e patron del locale, grazie alla sua grande passione per il disco bianco e l’alta qualità delle materie prime che cerca, seleziona e abbina personalmente. Infatti, una volta che vi sarete accomodati, vi troverete di fronte a un dettagliato menù che potrebbe lasciarvi senza parole.

  • Infatti non solo la pizza, difficile da definire perché sottile come una romana ma con il cornicione pronunciato, senza eccedere, come una napoletana, è leggera, gustosa e friabile ma sono soprattutto i prodotti utilizzati per il condimento che stupiscono: acciughe del Mar Cantabrico Codesa “oro” – quelle vere e saporite che qui ti portano nella loro “vaschetta” – capperi di Pantelleria, mozzarella di bufala del Caseificio Barlotti,  diversi olii extravergine di oliva, pomodoro Paglione (a cui è dedicata un intera pizza dove viene messo, fuori cottura, il pomodoro semy dray al basilico), prosciutto crudo 30 mesi S. Ilario, Parmigiano Reggiano dop dell’azienda Bertinelli, carciofini dell’azienda Pinnasalsiccia nostrana della macelleria Magnet squacquerone del Caseificio Pascoli o il gorgonzola Dop dell’azienda Carazzi.
Pizza Canta Napoli con pomodoro Dop Bio dell’azienda Paglione, Bufala Barlotti a fine cottura, basilico e acciughe del Mar Cantabrico.
Margherita “vera fiordilatte” con pomodoro Dop Bio dell’azienda Paglione, Vera fiordilatte Azienda Oliva e basilico
Prosciutto crudo di Parma 30 mesi S. Ilario con mozzarella fiordilatte, pmodoro semi dry Paglione e prosciutto crudo di Parma 30 mesi S. Ilario

 

Interessante anche la carta delle birre e i dolci, golosi e piacioni, anche se io ho preferito delle ciliegie tentatrici!

 

Pizzeria L’arcangelo

Via C. Battisti, 19 – 47822 SANTARCANGELO di ROMAGNA (RN)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni