Caricamento in corso

Mollica, il forno del ristorante Marconi

Mollica, un nuovo concetto di forno

Nasce dal pane, non a caso, Mollica, il nuovo progetto del Ristorante Marconi di Aurora Mazzucchelli, 1 Stella Michelin, a Sasso Marconi, in provincia di Bologna che mette in primo piano la panificazione contemporanea e la pizza.

Lo spazio si trova accanto al noto ristorante, pochi tavoli, design contemporaneo, accogliente e luminoso. In bella vista, appena entrati, la vetrina con i lievitati, le torte e i dolci, mentre si intravede il forno elettrico sul retro.

In cucina Ion, un ragazzo moldavo con esperienze da O’Fiore Mio, Pummà e Oltre – “sono prima un cuoco e poi un pizzaiolo” – coordinato e coadiuvato da Massimo Mazzucchelli, patron del Ristorante Marconi insieme alla sorella Aurora.

Ingredienti semplici, genuini e naturali che provengono da coltivatori e produttori sia locali che nazionali. L’impasto è fatto con un mix di farine del Molino Rosso e lievito madre per 24 ore di lievitazione.

FORNO MOLLICA

Il menu ha un numero di circa 12 pizze, qualcuna stagionale, a cui si aggiunge qualche piatto del giorno e proposte alternative.

e

La pizza si presenta già tagliata in spicchi, con un bordo molto alto, fragrante e un po’ panosa, farcita con gusto ed equilibrio, dalle “Classiche” come la Margherita, con pomodoro e fior di latte

Mollica, il forno del ristorante Marconi

alle “Bianche” come la Maiale con pancetta di maiale 68°, fior di latte, patate e limone

Mollica, il forno del ristorante Marconi

E le focacce come questa con Proscuitto Crudo San Ilario e burrata

FORNO MOLLICA

I dolci avevano un ottimo aspetto, in questo periodo trovate anche le chiacchere, e il caffè è quello della Torrefazione Lelli

Mollica, il forno del ristorante Marconi

 

Tutto molto carino e curato, pizza buona e ambiente piacevole, peccato la bottiglia di acqua in plastica e il servizio che potrebbe migliorare.

Mollica

Via Porrettana, 291, 40037 Pontecchio Marconi (BO)

http://www.fornomollica.it/

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni