Caricamento in corso
ALE

Eatmosfera, il ristorante pizzeria al centro di Amsterdam

Nel cuore di Amsterdam, uno staff quasi tutto italiano propone la pizza con impasto a lievitazione naturale.

Si sa, la cucina olandese non è certo considerata fra le migliori d’Europa, è per questo che ad Amsterdam è possibile trovare qualunque tipo di cucina per qualunque tipo di tasca. Fra distributori automatici “Febo” – propinatori di cibo di dubbia qualità per chi non ha nessuna voglia di interagire con il prossimo-, ristoranti etnici, steak house in franchising, cucina nordica ed eleganti ristoranti francesi, certo non può mancare la cucina italiana e le sue declinazioni di carboidrati.

ALE

Ad un minuto di cammino da Rembrant Plein, in Korte Reguliersdwarsstraat, una piccolissima strada conosciuta per ospitare il palazzo più stretto di tutta Amsterdam e per la presenza di Van Dobben, istituzione dello street food olandese, c’è Eatmosfera, ristorante pizzeria gestito da ragazzi toscani, che propone cucina italiana e pizza con prodotti della nostra terra, sopratutto dalla bassa toscana.

Il locale è molto carino ed è possibile mangiare sia all’interno che all’esterno, in strada, lontano dal passaggio delle auto. Un menù di cucina tipica arricchito da proposte del giorno e da presidi Slow Food viaggia in contemporanea ad una scelta di pizze basica ma di sostanza, come la salsiccia pecorino e cipolla di Tropea oppure il calzone con ricotta e pomodoro.

ALE

Ho ordinato una margherita, banco di prova sempre difficile. L’impasto buono, con un bel cornicione ed un interessante pomodoro, purtroppo meno interessante la mozzarella di bufala che risente ovviamente dei tempi di approvvigionamento dall’Italia. Nel complesso la pizza non mi ha entusiasmato, ma il personale è molto gentile ed ascoltare un simpatico accento toscano è sempre un piacere.

ALE

Eatmosfera
Korte Reguliersdwarsstraat 8
1017 BH Amsterdam, Paesi Bassi

aperto dal martedì alla domenica 17:30 -22:30
sabato anche a pranzo 12:00 – 15:30

http://www.eatmosfera.nl/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni