Caricamento in corso

San Valentino in pizzeria

Le pizzerie di questo nuovo millennio sono luoghi romantici, a luci basse con bei quadri alle pareti, musica diffusa e menù degustazione. San Valentino in pizzeria può essere romantico e gaudente allo stesso tempo.

Da nord a sud ecco le pizzerie che, con uno speciale menù, celebrano la festa degli innamorati.

 

 

Gusto Madre Alba

Rimaniamo in terra di Langa, precisamente ad Alba, dove Fabio Ciriaci crea un menu ad hoc a 30 euro con un benvenuto dove alle bollicine abbina una Sei soffice dalla connotazione marina e poi due portate da condividere con la Sei Croccante al mais di mare e la Sei Autentica di terra e, in chiusura, dolce goloso al cioccolato

Gsto Madre Alba


 Vola, Castino (CN)

Non solo pizza per Stefano Vola che per la giornata degli innamorati propone un menu a 35 euro, bevande escluse, con  piatti della cucina senza abbandonare il territorio. La Bagel, fatta da lui, è ovviamente alla nocciola farcita con burrata e crudo, un classico intramontabile, e abbinata a un cocktail pensato ad hoc da Edoardo.


Santarpia, Firenze

San Valentino
Non solo un menu speciale per la serata – con gran degustazione di salumi e formaggi, pizza e il dessert del maestro Luca Mannori, l’ Abbraccio di Venere, soffice pan di Spagna al cacao con cremoso alla gianduia e crema al mascarpone – ma anche una pizza studiata ad hoc da Michele Leo in esclusiva per il 14: la Valentino,  con crema di zucca, fior di latte e ricotta di bufala de il Casolare, gamberi scottati e aceto balsamico.

Prezzo 40 euro a persona inclusi 2 calici di bollicine


 

Pizzeria Capriccio, Monsano (An)

o

Per chi non ama i menu predefiniti, la pizzeria marchigiana di Angelo Tantucci propone il classico menu alla carta con le pizze al piatto ma con in più la proposta di un dessert creato per la ricorrenza.


 

San Valentino da Percorsi di Gusto, L’Aquila

san Valentino

Anche Marzia Buzzanca propone un menu speciale in duetto, cui affianca un interessante contest: la frase più bella scritta dagli innamorati, sarà premiata con una cena per due da Percorsi di gusto.

Il menu prevede un cucchiaio di pasta sfoglia con tartare di pomodoro, burrata, gocce di colatura di alici di Cetara e basilico fresco, la focaccia con mortadella al pistacchio, la Pizzocheropizza e come dessert il Cuore morbido al cioccolato su crema allo zafferano

Prezzo € 27 a persona con vini in abbinamento


MADRE, Roma

San Valentino Madre

C’è anche la pizza nel menu dell’eclettico locale romano nel Rione Monti dall’atmosfera ospitale e avvolgente, in cui il tempo sembra scorrere lento ma regala di momenti di meraviglia. Lo Chef Andrea Sacerdoti ci racconta questo menu come un menu leggero e intrigante “Ho pensato questo menu come qualcosa di leggero ma giocoso, che faccia interagire il cliente con il cibo, il taco mangiato con le mani, il crudo con la pizza, la condivisione del piatto, un mood di Madre, e poi assolutamente pesce, un elemento molto afrodisiaco e cioccolato sinonimo di passione”.

Menu di San Valentino con calice di benvenuto con selezione di bollicine, Crudo d’amare (selezione di crudi), Amor Duradero (taco di polpo, patate, arachidi e lime), Pizza la Blanca (gamberi rossi marinati con pepe rosa e lime, stracciatella e pomodori datterino), Amorone Rojo (filetto di morone, pak choi e rapa rossa), #chocolovers (cioccolato, caramello e sale Maldon).
65,00 euro a persona bevande escluse.


RE/MI di Sandro Cubeddu, Sassari:

San Valentino Re MiIl locale del giovane pizzaiolo sardo, che sfugge alle definizioni e affianca la cucina alla pizza, propone un intrigante Menu di San Valentino con ostriche e bollicine, due pizze a scelta dal menu da condividere e il dessert Cuore Matto… to share, più un calice di vino o birra.
30 euro a persona


Sakura Club, Napoli

A Napoli le coppie la festeggiano soprattutto in pizzeria. La sala della pizzeria Magma di Torre del Greco è molto curata e accogliente gode di una splendida vista sul golfo di Napoli e sul Vesuvio, oltre che sulla piscina Sakura,

Così il patron Ciro Di Giovanni e il pizzaiolo Claudio De Siena hanno pensato un menù dal prezzo easy per poter accogliere soprattutto i giovani che tanto amano festeggiare San Valentino, sia a pranzo che a cena.

Prezzo € 20 a persona con calice di vino o birra

SAN VALENTINO LOCANDINA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni