Caricamento in corso
Zeromargherita

Zero 81, la buona Pizza di Treviso

Locale dallo stile impeccabile nel cuore di Treviso. Con il primo morso ad una margherita chiudi gli occhi e sei a Napoli.

Zero81 l'impasto

Sergio Gargiulo, si trasferisce – anni or sono – con il fratello al nord in cerca di lavoro. A dicembre 2015 apre la pizzeria “Zero 81” a pochi passi dal centro della piccola Treviso.
Il nome del locale la dice lunga sulle sue origini, stabiese di nascita, ama il sud e porta nelle sue pizze tutto ciò che riesce.

Sergio Gargiulo e la sua Madia

Impasta a mano lui, nella sua affezionata madia, ogni giorno. La ritiene una scelta d’amore.

Zero81 il locale

Il locale è ampio, curato nei dettagli e luminoso, non una tipica pizzeria, ma una di quelle dallo stile tutto nuovo. La sua pizza invece è legata alla tradizione napoletana e sa interpretarla davvero bene. L’impasto è leggero, morbido e scioglievole in bocca. Gli ingredienti di qualità, come la mozzarella de Il Casolare e tanti presidi Slow Food.

Zero81 Tartufo e conciato

Gli abbinamenti in carta interessanti che fondono nord e sud come l’affettato di tartufo Savini e il Conciato Romano di Le Campestre o l’ortolana con funghi cardoncelli, Radicchio rosso di Treviso Igp, pomodoro del Piennolo e papaccelle.

Tutto il suo lavoro punta all’eccellenza, dal legno di faggio in forno al food cost che spesso non riesce a contenere a suo discapito…ma vuoi mettere la soddisfazione del cliente che, fra le tante, predilige i sapori veraci della salsiccia e friarielli?

Zero81 margherita

La sua preferita? Non ha alcun dubbio: la margherita, e anche io mi ritrovo perfettamente nei suoi gusti, la sua versione della pizza più classica è ben fatta, con grande esaltazione di un ottimo pomodoro e un superbo olio.

Zero81 La pastiera

Il fine pasto, rigorosamente campano, tanti dolci, ma pastiera tutto l’anno!

Assolutamente da provare.

Zero 81
Via Bibano, 44
31100 Treviso TV
Tutti i giorni dalle 19 alle 23. Chiuso il lunedì

pizzeriazerottouno.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni