Caricamento in corso
diego vitagliano identità golose

A Diego Vitagliano il premio ‘Identità di Pizza’ di Identità Golose 2025

l lavoro del maestro pizzaiolo napoletano sull’innovazione e sulla diversificazione degli impasti è stato fondamentale per portare la pizza a un livello di eccellenza.

Diego Vitagliano ha ricevuto il premio “Identità di Pizza” a Identità Golose 2025, il celebre congresso internazionale di cucina che si tiene ogni anno, ormai da venti anni, a Milano.

A conferire il premio Cinzia Benzi e Marco Capezzuto, Chief Sales Officer di Latteria Sorrentina.
La motivazione: “Tre sedi a Napoli, Bagnoli e Pozzuoli, pizze dalla struttura impeccabile per chi ha modernizzato gli impasti a lievitazione indiretta con biga e poolish. Ma questo maestro della pizza non si ferma a una sola visione, proponendo più varietà, compresi capolavori gluten free”.

«Ringrazio Identità Golose per questo grande premio, sono davvero molto felice. Il mio lavoro sugli impasti non si ferma mai. Anche quando si pensa di avere tra le mani, dopo anni di ricerca, un prodotto eccellente, è proprio qui che bisogna spingersi oltre, tra continua formazione, studio e voglia di innovare. Bisogna sempre tenere altissima l’asticella, perché il settore se lo merita, così come il consumatore. La pizza se lo merita”, dichiara emozionato Diego Vitagliano.

Foto © Alessandra Farinelli



Durante il congresso gastronomico, Diego Vitagliano ha inoltre presentato la sua idea di Pizza del Futuro in una sala gremita, tra operatori del settore, giornalisti e appassionati. Per lui è “la pizza della consapevolezza”, quella “che abbiamo già sfornato, ma sempre più leggera, sana e digeribile”, quella che “diverte, che unisce e mette al cetro la convivialità”, e quella “servita con professionalità e consumata in ogni luogo possibile al suo miglior livello di qualità”.

fonte: comunicato stampa


Lascia in Commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.