
- Autore: Comunicati Stampa
- Data: 9 Giugno 2025
- Categoria: Pizza News
A Napoli, la pizza fritta sale in terrazza
Sulla terrazza panoramica dell’hotel de Bonart Naples, Curio Collection by Hilton il nuovo FRY HIGH: da giugno ad ottobre, 5 serate dedicate alla pizza fritta del maestro Enzo Coccia e allo Champagne J.H. Quenardel
È la magnifica terrazza – al 5° piano dell’hotel de Bonart Naples, Curio Collection by Hilton, icona della collezione Caracciolo Hospitality Group a diventare protagonista di 5 appuntamenti imperdibili dedicati alla pizza fritta, uno dei simboli della gastronomia partenopea, da giugno ad ottobre.
Enzo Coccia, maestro pizzajuolo di fama internazionale e lo Chef Umberto Zimbaldi, Executive Chef del Ristorante dell’hotel The Macpherson’s Rooftop Restaurant, uniscono esperienza, tecnica e visione per dare vita a FRY HIGH, il nuovo evento che celebra uno dei capisaldi della cucina napoletana.Il 12 Giugno, 10 Luglio, 28 Agosto, 25 Settembre e 16 Ottobre – FRY HIGH rende la pizza fritta protagonista in un inedito contesto, il rooftop dell’hotel, dove il sapore incontra lo skyline e dove, davanti agli ospiti, con un un rituale conviviale a cielo aperto, è lo stesso Enzo Coccia a sfornare le sue pizze.
Durante le cinque cene, lo chef Umberto Zimbaldi accompagna Enzo Coccia firmando una serie di finger food inediti, espressione della sua interpretazione contemporanea della cucina mediterranea. Tra le proposte, un primo piatto che racconta l’anima della costa: “Tubetto di pasta di Gragnano con fagioli spollichini e basilico”, dove la cremosità della leguminosa incontra la delicatezza della pasta in un equilibrio autentico e raffinato.Enzo Coccia porterà in scena la sua arte con due montanare, emblema della tradizione napoletana rivisitata con tecnica e passione. La prima è “Montanarina piennolo, provola, pecorino e basilico”, che celebra i sapori classici in una composizione armonica; la seconda, realizzata a quattro mani con lo Chef Zimbaldi, è “Montanarina a quattro mani con salsa ragù di polpo”, un incontro tra terra e mare che esalta la struttura della pizza fritta con la forza del ragù di pesce.
Tra le fritture, spazio a due interpretazioni del calzoncino: “Calzoncino fritto, ricotta, fiori di zucca trifolati e pecorino”, sintesi di delicatezza e intensità, e “Calzoncino a quattro mani con baccalà e scarole”, dove l’orto e il mare si fondono in una farcitura riproposta da Zimbaldi per valorizzare la materia prima con equilibrio e misura.
A completare il percorso, un boccone sapido e avvolgente: “Croccante di mozzarella affumicata ripiena alla parmigiana”, che gioca tra consistenze e memoria, reinterpretando un grande classico della cucina partenopea.
Il dessert di Umberto Zimbaldi Chef Executive del Ristorante The Macphersons Rooftop chiude l’esperienza con un tocco di eleganza essenziale: “Torta genoise alle mandorle con crema di limone e caramello salato”, un dolce che unisce freschezza e intensità in una sintesi perfettamente bilanciata.
In abbinamento allo Champagne J.H. Quenardel “Blason Vert Brut”.
La proposta di FRY HIGH comprende la degustazione di 4 pizze fritte di Enzo Coccia, 2 fingers di Umberto Zimbaldi e di 1 dolce, accompagnati da un immancabile flute di Champagne J.H. Quenardel. Per chi desidera proseguire la serata in terrazza, inoltre è prevista una proposta à la carte con focus sullo champagne e sulla mixology.
L’esperienza è arricchita dallo showcooking dalla musica live e dalle bollicine dello Champagne J.H. Quenardel. FRY HIGH è un omaggio alla Napoli più autentica, vista dall’alto e assaporata dal vivo.FRY HIGH prezzo a persona 60€ – comprende 4 pizze fritte firmate Enzo Coccia, 3 finger food (di cui uno dolce) dello Chef Umberto Zimbaldi e un flute di Champagne Quenardel.
Fonte: Comunicato Stampa