Caricamento in corso
img

Acqua di Chef 2017, concorso “Pizza contemporanea”

Arte e cucina gourmet si riuniscono ancora nella settima edizione
del concorso promosso da ItaliaSquisita con il patrocinio di Ferrarelle, Molino Caputo e Birra Baladin.

Il tema di questa settima edizione è “Pizza contemporanea” e a scendere in campo saranno gli artisti della cucina e della fotografia.

Chef e pizzaioli gourmet operanti in Italia oppure italiani operanti all’estero sono chiamati a presentare in uno scatto fotografico o in un mini-video (massimo 1 minuto) la propria rivisitazione in chiave contemporanea del cibo di strada più amato. La pizza è vero simbolo di italianità nel mondo e ItaliaSquisita chiede ai partecipanti di reinventarla nel pieno rispetto della tradizione, valorizzando le materie prime provenienti dal microcosmo dei produttori del paese per mezzo della creatività di tecniche e abbinamenti che riescano ad esaltare al massimo le potenzialità dei diversi territori e della storia gastronomica nazionale.

La ricerca e l’attenzione, l’amore e la passione per la cucina racchiuse nelle opere culinarie dovranno essere video- o foto-ritratte e inviate via mail all’indirizzo info@italiasquisita.net entro il 30 Settembre 2017 per essere sottoposte all’attenzione della giuria formata da professionisti del settore come Franco Pepe, Gennaro Esposito e Teo Musso, nonché dalla redazione di ItaliaSquisita. I fattori presi in considerazione in sede di valutazione saranno la creatività della ricetta e la competenza nella tecnica per quanto riguarda il settore culinario; nelle arti visive sarà apprezzata l’originalità dello scatto o girato e il contenuto del messaggio proposto.

Ad attendere i vincitori dell’edizione Acqua di Chef 2017 sarà la partecipazione gratuita a Pizza Culture – Corso di Perfezionamento sulla Scienza, Cultura e Management della Pizza – Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nonché una fornitura di 200 kg di farina Caputo a scelta e una fornitura di birra Baladin (12 di Metodo Classico, 18 di Nazionale, 36 TEKU).

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.acquadichef.com. Il concorso è indipendente e gratuito e non pone limiti alla fantasia di mezzi e tecniche per la realizzazione del progetto.

In bocca al lupo!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni