Caricamento in corso

Pizzaioli under 30: un premio speciale Acqua di chef

logoIl contest Acqua di Chef, in collaborazione con “Emergente PIzza Chef”, lancia una nuova categoria dedicata alla pizza e ai pizzaioli under 30

Acqua di Chef anche nel 2018 lancia una sfida nel cuore della tradizione gastronomica italiana. Ogni chef partecipante deve pensare e filmare la sua interpretazione delle tre classicissime ricette in gara: pesce all’acqua pazza, vitello tonnato, pizza.
Dal Nord al Sud, dalle isole alle montagne, in città e territori molto diversi tra loro, la passione per questi grandi piatti è la stessa che lega ogni italiano ai sapori della propria storia. Declinarli in chiave contemporanea non significa altro che valorizzare le materie prime che li compongono, ricercare nuove tecniche e composizioni inedite, celebrare la tradizione nel modo più autentico: rinnovandola.

Categoria Speciale under 30 “Emergente Pizza Chef”
Nel 2018 grazie alla partnership con Luigi Cremona è stata istituita una categoria speciale per i pizzaioli under 30 (tutti i professionisti che non avranno compiuto 30 anni al momento dell’iscrizione). Tutti gli iscritti alla categoria “Pizza” under 30 parteciperanno al premio “Emergente Pizza Chef”

I primi classificati per ciascuna ricetta parteciperanno a 2 puntate da 12 min. su Alice TV (il 2° e 3° classificato 1 puntata di 12 min. su Alice TV). In palio anche una fornitura di 200kg di Farina Caputo a scelta e una fornitura di Birra Baladin metodo Classico, 18 Nazionale, 36 Teku).

Per la categoria “Emergente Pizza chef” i 3 vincitori avranno accesso alle selezioni dirette per la nomina di “Emergente Pizza Chef 2018” in programma a fine ottobre a Roma e a Milano. Inoltre i 3 vincitori potranno accedere gratuitamente a Pizza Culture, corso di perfezionamento in scienza e cultura e managemente della pizza presso l’Università Gastronomica di Pizza.

 

Fonte: newsletter Acqua di Chef

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.