Caricamento in corso

Calendario Pizza Eventi Febbraio 2019

Su Pizza On The Road, ogni mese il calendario con i principali appuntamenti a tema pizza in tutta la Penisola (e qualche volta anche oltre).

 

Sabato 2 Febbraio, Napoli
Pizza Making Class

Ogni sabato, a partire dal 2 febbraio avrete la possibilità di creare la vostra “Pizza Margherita”.

Un’incredibile esperienza con un “pizzaiolo” locale napoletano e lascia che ti racconti la storia del piatto più amato del mondo!

BIGLIETTI DISPONIBILI QUI: https://www.naplestogether.com/tours//

o


Domenica 3 Febbraio, Firenze
Pizza Tasting con Giovanni Santarpia

Santarpia

Mᴇɴᴜ Dᴇɢᴜsᴛᴀᴢɪᴏɴᴇ €30
La selezione di pizze di Giovanni Santarpia:

▪ Pizza fritta Montanarina con spuma al gorgonzola, mela verde, salmone, polvere di capperi croccante
▪ Margherita della tradizione: bufala, pomodoro San Marzano, basilico, Grana grattugiato
▪ Marinara Gialla: pomodorini gialli, olive taggiasche, capperi di Salina, acciughe del Mar Cantabrico
▪ La Classica: salsiccia, friarielli, provola affumicata
▪ La Stabiese: crema di zucca, fior di latte, carciofi, polpo croccante

Iɴ Cᴏʟʟᴀʙᴏʀᴀᴢɪᴏɴᴇ Cᴏɴ
Le Pizze Di Giovanni Santarpia
Birra Almond ’22

Domenica 3 Febbraio H 20:30
Pizza Tasting by Giovanni Santarpia
al Ristorante ViaVai Firenze
Prenotazione obbligatoria al +393477695220


Lunedì 4 febbraio, Firenze
Filippo si fa Pizza con Santarpia e Giovannini

o

FILIPPO SI FA PIZZA per la festa di San Biagio!

Da Filippo per l’occasione troverete:
• 🍕Giovanni Santarpia
• 🍕Massimo Giovannini

Brigata Filippo
Via Stagio Stagi 22, Pietrasanta LU
📞 058470010 (tasto 1)


Lunedì 4 febbraio, Malaga
4° Trofeo Pizza D’Autore
Trofeo pizza d'autore malaga

4 trofeo pizza d ‘autore a Malaga. Unica categoria in gara: la pizza classica, organizzato dalla U.P.I.M. Universita’ della Pizza Italiana nel Mondo in collaborazione con 5 stagioni, Forno Valoriani e Horno Novo Casa Emilio.

Pagina Facebook dell’evento


Fino al 7 aprile, Bordighera (IM)
Maratona dedicata alle pizze mondiali

sant'ampelio

Fino a domenica 7 aprile 2019 la Pizzeria Sant’Ampelio di Bordighera, propone una maratona dedicata alla degustazione delle ‘Pizze Mondiali’ che hanno partecipato alle recenti edizioni del Campionato del Mondo che si svolge ogni anno al PalaCassa di Parma.

Sei pizze ‘Pizze Mondiali’ proposte, a rotazione, sette giorni consecutivi alla volta, ed ognuna al prezzo speciale di euro 12,50.

– da lunedì 28 gennaio a domenica 3 febbraio la pizza ‘D’Artista’;
La pizza ‘D’Artista’ aveva partecipato al Campionato del Mondo del 2013 dove aveva ottenuto una Menzione per la particolarità e tipicità degli ingredienti. Ecco gli ingredienti: Mozzarella Fior di Latte, Parmigiano Reggiano ‘Vacche rosse’, Gamberoni, Guanciale al Mirto, Rucola, Pomodori datterini, Olio extra vergine.

– da lunedì 4 febbraio a domenica 10 febbraio la pizza ‘Evita’;
La pizza ‘Evita’ aveva partecipato che aveva partecipato al Campionato del Mondo del 2018, dove aveva ottenutoMenzione particolare per accostamento e tipologia degli ingredienti di farcitura. Ecco gli ingredienti: Impasto con ricetta speciale elaborata da Davide e Riccy – Mozzarella Fior di Latte – Salsa di Pomodoro San Marzano, aromatizzata con Basilico e Aglio – Carpaccio di Ombrina fresca, marinato agli Agrumi locali non trattati: Pompelmo Rosa, Arancio, Limone – Mousse di Burrata – Carciofi di Sanremo fritti – Scaglie di Pecorino Sardo – Pomodorino Datterino.

– da lunedì 11 febbraio a domenica 17 febbraio la pizza ‘La Chiesetta’;
La pizza ‘La Chiesetta’ aveva partecipato che aveva partecipato al Campionato del Mondo del 2017, dove aveva ottenuto la Menzione Speciale ‘Per la tipicità degli ingredienti locali’, oltre ai vivi complimenti della Giuria per la marinatura del pescato, ingrediente principale. Ecco gli ingredienti: Impasto e salsa di pomodoro con ricetta esclusiva della Pizzeria Sant’Ampelio, Mozzarella Fior di Latte, Olive Taggiasche, Burrata, Carpaccio di Palamita locale, marinata in emulsione di succo e scorza di Limone non trattato, Olio Extravergine di Oliva, Cipolla di Tropea, Sale e Pepe, Pomodorino ciliegino, Insalata Rucola.

– da lunedì 18 febbraio a domenica 24 febbraio la pizza ‘Giulia’
La pizza ‘Giulia’ aveva partecipato al Campionato del Mondo del 2016, meritandosi una Menzione Speciale per gli ingredienti a kilometro Zero. Ecco gli ingredienti: Mozzarella Fior di Latte, Salsa di Pomodoro, Pomodorino Datterino, Scaglie di Parmigiano Reggiano ‘Vacche Rosse’ 36 mesi, Favette locali, Stracciata di Burrata, Polpa di Scampi marinata in Olio Extra Vergine di Oliva, Pepe, Limone, Olive Taggiasche.

– da lunedì 25 febbraio a domenica 3 marzo la pizza ‘Monet’
La pizza ‘Monet’ aveva partecipato al Campionato del Mondo del 2014, aggiudicandosi il Terzo Posto Assoluto nella categoria ‘classica’. Ecco gli ingredienti: Salsa di pomodoro, Mozzarella Fior di Latte, Pesce Spada marinato con limone e Champagne Ruinart Rosè, Pepe Rosa, Sale Rosa dell’Himalaya, Pomodorini Piccadilly, Olive e Olio extra vergine di oliva, Rucola selvatica, Parmigiano Reggiano delle vacche rosse.

– da lunedì 4 marzo a domenica 10 marzo la pizza ‘Rosa dei Venti’
La pizza ‘Rosa dei Venti’ aveva partecipato al Campionato del Mondo del 2015, dove si era meritata una Menzione Speciale per la qualità degli ingredienti. Ecco gli ingredienti: Salsa di Pomodoro Pachino, Mozzarella Fior di Latte e Maccagno Biellese, Formaggio d’Alpeggio, Burrata, Peperoncino, Paletta Biellese (parte centrale di Spalla di Maiale), messa per tre settimane in salamoia di bacche ed erbe aromatiche, Pomodorino Datterino, Rucola, Pecorino di puro Latte di Pecora del Salento, Olive Taggiasche e Olio Extra Vergine di Oliva.

– da lunedì 11 marzo a domenica 17 marzo la pizza ‘D’Artista’;
– da lunedì 18 marzo a domenica 24 marzo la pizza ‘Evita’;
– da lunedì 25 marzo a domenica 7 aprile la pizza ‘La Chiesetta’.

Al termine della ‘Maratona della Pizza’ ed esattamente da martedì 9 a venerdì 12 aprile, al PalaCassa di Parma, avrà luogo la 27° Edizione del Campionato del Mondo della Pizza che vedrà la Pizzeria Sant’Ampelio di Bordighera partecipare per l’ottava volta consecutiva.

Pizzeria Sant’Ampelio
6, V. Vittorio Emanuele II (631,17 km)
18012 Bordighera

Info: 0184-264009


Lunedì 11 e Martedì 12 febbraio, Milano
Masterclass di Gianfranco Iervolino

Calendario Pizza Eventi Febbraio 2019

Una Masterclass di eccezione con il grande maestro della Pizza Napoletana Gianfranco Iervolino, volto televisivo del programma di Rai2 Detto Fatto.

Due giorni rivolti a chiunque sia interessato ad approfondire il mondo dell’impasto e della cottura della pizza, la scelta degli ingredienti e delle farine e gli abbinamenti per una pizza che non solo e’ buona ma fa bene!

Una Masterclass teorica ma soprattutto pratica in cui verranno toccati tutti i punti fondamentali per la preparazione della vera pizza napoletana.

Alla fine della lezione verrà rilasciato da Farm65 un attestato di partecipazione a firma Gianfranco Iervolino.

Info e Iscrizioni qui

Farm 65 Srl
Alzaia Naviglio Pavese 260 – 20142 Milano

Martedì 12 febbraio, Firenze
La pizza fritta di Giovanni Santarpia

o

Fuoco Matto è felicissimo di presentare la SERATA EVENTO in compagnia del  Maestro Pizzaiolo Giovanni Santarpia

Fuoco Matto
Via Ventisette Aprile 16 (408,26 km)
50129 Firenze

19 Febbraio, Roma
Sbanco & Friends: Caterina Ceraudo

Sbanco & Friends

Sbanco & Friends partito il 29 novembre con Pasquale Torrente, continuerà per i mesi a venire con un calendario definito nei mesi e negli ospiti… il 19 febbraio ci sarà Caterina Ceraudo e di seguito tutti gli altri appuntamenti:

Marzia Buzzanca – 17 Marzo 2019
Giovanni Milana – 8 Aprile 2019
Ciro Salvo – Maggio 2019
Gabriele Bonci – Giugno 2019
Ciccio Vitiello – Luglio 2019

Per partecipare alle serate di Sbanco & Friends basterà prenotare il proprio tavolo telefonicamente come per una normale cena. Non è previsto un prezzo fisso, ma ogni piatto preparato da Stefano Callegari e lo chef protagonista della serata avrà un suo costo. Si potrà scegliere di assaggiare la pizza, il fritto, il piatto speciale preparato a 4 mani, ma sarà anche possibile optare per un qualunque altro piatto in menù (godendosi, in ogni caso, lo spettacolo).

Pagina Facebook


Eventi PizzaOnTheRoad

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni