Caricamento in corso

calendario pizza eventi luglio 2020

Finalmente si riparte con gli eventi in tutta Italia e di certo non potevano mancare quelli a tema pizza.

giovedì 9 luglio, Roma
Pizza & Champagne

La freschezza e l’eleganza dello champagne in abbinamento con la storica pizza di Agostino di Corso Trieste nella splendida cornice della storica vineria Guerrini dal 1958, il tutto raccontato da Walter Gosso di Rinaldi 1957

Pagina Facebook


Giovedì 9 luglio, Torino
Pizza gastronomica e Ruinart

Può il più elitario dei vini, lo Champagne, accostarsi al piatto più democratico per eccellenza, la pizza? Sì e se la cornice, poi, è Piazza Carignano 2 a Torino, “casa” di Del Cambio, l’incontro diventa ancora più suggestivo.
Giovedì 9 luglio a Del Cambio Massimiliano Prete, chef lievitista di Sestogusto Torino, Maison Ruinart e chef Matteo Baronetto si incontrano per celebrare un binomio audace quanto singolare: quello della pizza gastronomica e dello champagne francese.
Scopri l’evento qui: bit.ly/388eUgu

Per informazioni e prenotazioni: eventi@delcambio.it | 011 546690


Da venerdì 10 luglio, Milano
Pizza Gourmet: i weekend del gusto a Villa Terzaghi

Il 10 luglio si inaugurerà il primo evento di Villa Terzaghi, curato dall’associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco, in collaborazione con S.Pellegrino Young Chef, il Comune di Robecco sul Naviglio e l’ente Parco del Ticino.

L’esperienza enogastronomica della Villa sarà focalizzata su piatti consumabili all’aperto con materiali riciclabili. Protagonista assoluta la Pizza Gourmet, fiore all’occhiello dell’offerta del bistrot Cracco in Galleria.

Dal 11 al 26 luglio a cui si aggiunge un appuntamento il 5 e 6 settembre, durante il sabato e la domenica, gli chef e i professionisti coinvolti dovranno esprimere la loro creatività realizzando una degustazione di diversi tipi di pizza che possano valorizzare i prodotti del territorio e in particolare del Parco del Ticino. Nella tensostruttura verrà allestito un forno da pizzeria e le pizze gourmet dei grandi chef potranno essere consumate dagli ospiti nel parco.

www.villaterzaghi.it
www.maestromartino.it


Sabato 18 luglio – 13 settembre, Cortina d’Ampezzo
Al Cristallo Resort & Spa Marco Pinelli e Simone Padoan
portano l’estate nei menù

Le Dolomiti ampezzane, con i loro profumi e colori estivi, sono protagoniste delle proposte gastronomiche dell’Executive chef del 5 stelle lusso, realizzate con materie prime di stagione: tra erbe spontanee, funghi, prodotti di malga si riscopre la vocazione gourmet del territorio. Marco Pinelli ha inoltre affiancato, dal punto di vista creativo, Simone Padoan della pizzeria I Tigli di San Bonifacio, che torna con il suo temporary pop-up dal 18 luglio al 13 settembre con un menù aggiornato per l’estate.


Venerdì 24 luglio, Serata Pizza e Cucina al Blanco Beach Club, Messina

Matteo La Spada, pizza chef de L’Orso di Messina – che per l’estate si trasferisce sulla spiaggia al Blanco Beach Club ospita per una serata “da fuochi d’artificio” lo chef Giuseppe Biuso del Cappero di Vulcano: pizza, cucina e bollicine, ma anche cocktail, Dj set e bagno di mezzanotte.

Info Blanco Beach Club


Eventi PizzaOnTheRoad

In copertina: La pizza di Rosciolino

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni