Caricamento in corso

Chiaretto&Pizza: l’aperitivo gourmet firmato Monte Zovo e Renato Bosco

chiaretto e pizzaLa freschezza del Chiaretto incontra la pizza contemporanea di Renato Bosco nella terrazza estiva di Monte Zovo venerdì 20 luglio 2018.

Venerdì 20 luglio 2018 la tenuta di Caprino Veronese dell’azienda Monte Zovo, di proprietà della Famiglia Cottini, ospiterà un esclusivo aperitivo gourmet dove il Bardolino Chiaretto incontrerà il sapore unico della pizza di Renato Bosco, uno dei massimi esponenti italiani di questa eccellenza.

Dalla suggestiva terrazza estiva, da cui è possibile ammirare i vigneti della tenuta di Caprino Veronese (Località Zovo), gli ospiti potranno godere del tramonto degustando le specialità del noto artista della pizza veronese accompagnate dall’annata 2017 del Bardolino Chiaretto DOC di casa Cottini, un vino dal piacevole colore rosa salmone e dal gusto fruttato e rinfrescante.

“Abbiamo pensato ad un evento che coniugasse la grande versatilità di un vino come il Chiaretto, fresco ed estivo, con un prodotto d’eccellenza che incontra il gusto contemporaneo come la pizza. Non potevamo non scegliere come rappresentante di questo mondo Renato Bosco, veronese come noi, riconosciuto a livello mondiale per l’arte della lievitazione e panificazione e per la passione che mette nel fare di ogni pizza una vera creazione ed esaltazione di sapori” dice Mattia Cottini, responsabile marketing dell’azienda Monte Zovo.

Portare l’innovazione nel mondo della pizza è la mission diRenato Bosco. La sua caratteristica è quella di una continua ricerca nel mondo della lievitazione e degli impasti. Il risultato è la proposta nei suoi locali Saporèdi diversi tipi di pizza che si distinguono per forma, cottura, tipo di lievitazione e consistenze.

Renato Bosco è docente in diverse scuole di cucina e porta avanti un progetto di formazione: IL SIGNORLIEVITO® con corsi amatoriali e per professionisti. Inoltre dal 2015 è stato nominato Ambasciatore della Cucina Italiana nel Mondo.

L’aperitivo gourmet avrà inizio alle ore 19 (fino alle 22 circa) e prevede la prenotazione obbligatoria con ingresso al prezzo di 20 euro (prenotazione in prevendita tramite Event Brite) oppure al prezzo di 25 euro con pagamento in loco. Per prenotazioni e maggiori informazioni: ospitalita@montezovo.it

Monte Zovo è marchio d’eccellenza della Valpolicella appartenente alla famiglia Cottini. I vini Monte Zovo sono interamente prodotti dalle uve della Azienda Agricola della Famiglia Cottini che si estende su 140 ettari di vigneto dislocati in due splendide tenute, una a Caprino Veronese, dove si colloca anche la cantina, l’altra a Tregnago in Val d’Illasi, dove si trova il fruttaio per l’appassimento delle uve.

www.montezovo.com

www.boscorenato.it

fonte: comunicato stampa

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.