Caricamento in corso

Il primo lustro de La Dea Bendata

A dicembre la bontà delle pizze de La Dea Bendata incontra la bontà dell’animo di Ciro Coccia

Cinque anni sono passati da quell’autunno in cui Ciro Coccia decide di aprire una pizzeria tutta sua sul lungomare di Pozzuoli e da allora ha fatto parlare di se più e più volte. Non ha certo bisogno di presentazioni, lui che la pizza ce l’ha nel sangue. Festeggia questo compleanno importante con un pranzo che ha una marcia in più, a supportarlo nella comunicazione, come sempre, Laura Gambacorta.

Ciro presenta un menù che ripercorre le fondamentali tappe di questi 5 anni, partendo dalla cornucopia (2013-2014), il mitico corno ripieno dei famigerati fritti di Gennaro Aurora, suo immancabile braccio destro.

cornucopia

La montanarina fritta (2015) con pomodoro San Marzano Dop, mozzarella di bufala campana Dop, grana padano, basilico e olio extravergine di oliva.

montanarina fritta

La Margherita Dop (2016) con pomodoro San Marzano Dop, mozzarella di bufala campana Dop, parmigiano reggiano 36 mesi, basilico e olio extravergine di oliva.

Margherita Dop

La pizza spinaci, radicchio tardivo trevigiano e burrata pugliese, che sostituisce solo per oggi la sogni di latte (2017) con burrata pugliese, cucunci di Pantelleria, pecorino romano, capocollo di Martina Franca presidio Slow Food, olio evo e basilico.

DeaBendata anni
Ciro coccia e Gennaro Aurora

Chiude il menu La Locanda del Testardo (2018), una pizza con crema di broccoli, broccoli baresi, crudo di gamberi bianchi di Procida, provola, noci di Sorrento e olio extravergine di oliva creata per l’occasione in collaborazione con il talentuoso chef Luca Esposito, patron del ristorante che da il nome alla pizza, con sede nella vicina Baia.

DeaBendata anni

Suoi anche i fuori menù pacchero fritto e pizza con genovese di polpessa.

Ciro Coccia e Luca Esposito

Dicevamo che questo menù ha qualcosa di speciale. Si, perchè Ciro per tutto il mese di dicembre metterà da parte 1 euro per ognuna di queste portate ordinate dai suoi clienti ed il 6 gennaio regalerà con il ricavato una befana felice ai bambini ospiti dell’’oratorio delle suore della Congregazione della Presentazione di Maria Santissima al Tempio di Licola Mare.

le suore della Congregazione della Presentazione di Maria Santissima al Tempio di Licola Mare

Chiude il piacevolissimo pranzo una chicca di Federica, moglie e compagna di avventure di Ciro, con un piccolo bon bon al cioccolato e nocciola. Delizioso!

Il dolce di Federica

Pizzeria La Dea bendata
Corso Umberto I, 93
Pozzuoli (Na)
Tel. 346 3003491

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni