Caricamento in corso

50 Kalò a Londra migliore pizzeria d’Europa per 50 Top Pizza

50 TOP PIZZA 2019: 50 KALÒ DI CIRO SALVO A LONDRA È LA MIGLIORE PIZZERIA D’EUROPA FUORI DAI CONFINI ITALIANI

50Kalò London di Ciro Salvo è prima in classifica come migliore pizzeria d’Europa. E’ stato appena annunciato dal comitato di 50 Top Pizza (il progetto dedicato alla mappatura mondiale della pizza di qualità) riunitosi presso la sede di Identità Golose di Milano. Dopo la vittoria, a marzo, del Premio Migliore Pizzeria italiana di Londra, l’unica nella capitale britannica ad ottenere I Tre Spicchi Gambero Rosso, la pizzeria londinese di Ciro Salvo ottiene un altro ambito riconoscimento. Si  aggiudica il Premio Fior d’Agerola 50 Top Europa confermandosi una delle pizzerie più amate della capitale inglese grazie al talento, alla professionalità e al lavoro del Maestro dell’Impasto Ciro Salvo.

All’ormai consueta classifica italiana di 50 Top Pizza, che giunge quest’anno alla sua terza pubblicazione, è stata infatti aggiunta quella riguardante i migliori 50 locali del vecchio continente: 50 Top Europa.

Sul podio, dopo 50 Kalò di Ciro Salvo Pizzeria London, seguono la parigina Bijou, di Gennaro Nasti, altro fuoriclasse di origini partenopee, e Bæst, a Copenaghen, del siculo-danese Christian Puglisi. Inghilterra (a quota 10), Francia (8) e Germania (5) sono risultati essere i Paesi con il maggior numero di locali inseriti in classifica, che vede comunque rappresentate ben 23 diverse nazioni.

Altra novità del 2019, la classifica di 50 Top Nord America, il cui panel è stato coordinato da Mitchell Davis, Chief Strategy Officer della James Beard Foundation.

Sono già presenti on-line, sul sito www.50toppizza.com, oltre 500 pizzerie “da non perdere”, insignite del simbolo del “forno”, mentre, a partire dai primi giorni del mese di giugno verranno comunicate le 350 insegne “eccellenti” (“2 forni”). Proseguirà poi il countdown web, fino ad arrivare alla gran finale in programma il 23 luglio nello storico e suggestivo Teatro Mercadante di Napoli, quando verranno finalmente rese note le migliori 50 pizzerie d’Italia e consegnati gli ambiti premi speciali e tutti i riconoscimenti esteri.

Aperta nel luglio 2018, 50 Kalò London è nel centro di Londra: nella celebre Trafalgar Square, la piazza delle piazze, uno dei simboli della capitale britannica nel mondo. 200 mq e novanta i posti a sedere, una squadra formata  e istruita  personalmente da Ciro Salvo che si divide tra Napoli e Londra dove ha portato il suo pluripremiato impasto, unico per leggerezza e digeribilità e un’ampia selezione di prodotti top premium. “Sono onorato e soddisfatto del risultato raggiunto in meno di un anno di attività”, ha commentato Ciro Salvo.

Fonte: comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni