Caricamento in corso

DegustaRè 2019, dal 24 ottobre la prima edizione delle serate da Renato Bosco

Renato Bosco Pizzeria propone quattro speciali serate degustazione, a cominciare dal 24 ottobre: DegustaRÈ, un nome che Renato Bosco vuol firmare nuovamente con quel suffisso -RÈ, con cui sigla tutta la sua passione per il cibo.

Nell’estate 2018 è nata la nuova pizzeria (o sala degustazione che dir si voglia) di Renato Bosco, un anno dopo nell’autunno 2019 si concretizza la volontà di condividere questo spazio aprendo le porte ad altre realtà che, con altrettanta passione, viaggiano nel meraviglioso pianeta del cibo.
La pizza contemporanea di Renato Bosco è fatta non solo di farina e lievito, ma soprattutto di una visione proiettata verso l’apertura, la contaminazione con culture e storie di vita diverse. Ecco che le forme della pizza di Renato diventano la base su cui costruire, assieme a grandi Chef e a cantine d’eccellenza, dei nuovi piatti.

Nuovi piatti, non semplici pizze, ma vere e proprie storie da DegustaRÈ. Chissà come sarà nata l’idea allo Chef Gilmozzi di abbinare il coregone marinato al Gilbach Gin con l’estrema morbidezza di una Mozzarella di Pane®, chissà che rumore farà il morso di una Pizza DoppioCrunch® se la farcitura è una delle fantasiose idee di Chef Lorenzo Cogo, (magari oltre che “crunch” farà anche un doppio “uhmmm!”), chissà – lo sappiamo benissimo- se il popcorn dello Chef Paolo Griffa che contornerà la PizzaBagel aromatizzata allo zafferano di Renato, rappresenterà la certezza di essere in un bellissimo film fatto di gusti, sapori e ricordi.

Per concludere la cornice delle serate non mancheranno speciali abbinamenti con vini e birre.


Non poteva certo mancare il Valpolicella e diverse etichette della locale – e internazionale – Cantina Allegrini, e nemmeno un calice carico di fitto perlage Bellavista e infine il classico abbinamento Pizza&Birra che diventa stra-ordinario con Birra Mastino.
Ospiteremo anche un importante vino che arriva dalla Campania. Falanghina, in collaborazione con Gambero Rosso, farà tappa con il suo tour sempre da Renato Bosco che per la serata ha studiato un menù che celebra la stagione autunnale.

Il Calendario delle serate:

24 OTTOBRE h 20:30

Menù degustazione dello chef ALESSANDRO GILMOZZI
In abbinamento vini ALLEGRINI

29 OTTOBRE h 20:30
Menù degustazione Renato Bosco con vini Falanghina
In collaborazione con Gambero Rosso

7 NOVEMBRE h 20:30
Menù degustazione dello chef PAOLO GRIFFA
In abbinamento vini BELLAVISTA

21 NOVEMBRE h 20:30
Menù degustazione dello chef LORENZO COGO
In abbinamento Birrificio Mastino

I menù sono disponibili sul sito
https://www.boscorenato.it/degustare-renato-bosco-friends/

location:
Renato Bosco PIZZERIA – Piazza del Popolo 46 San Martino B.A. (VR)
prenotazioni per le serate: T. 3319873375

fonte: comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni