Caricamento in corso

Eatinerari di Pizza – Pizza, vino & arte a Radicondoli

Continua l’appuntamento del martedì per le vie di Radicondoli con Eatinerari di Pizza – Pizza, Vino & Arte a Radicondoli, l’evento enogastronomico ideato e organizzato da La Pergola di Radicondoli che unisce la pizza di Tommaso Vatti alle eccellenze vinicole del territorio, in Via Garibaldi vestita a festa con le creazioni artistiche di Ammos Atelier.

Lungo via Garibaldi, nella migliore tradizione del cibo di strada, sarà possibile gustare la pizza de La Pergola (premiata con 3 Spicchi del Gambero Rosso) mentre si passeggia oppure seduti nei tavoli di legno che saranno allestiti lungo la strada. Ogni martedì, a rotazione, gli impasti proposti saranno: impasto classico de La Pergola con farine integrali e pasta madre, impasto tipo “Napoli”, e altri come pala romana o padellino con farine Petra. Le farciture saranno a base di prodotti locali, presidi Slow Food ed eccellenze provenienti dal panorama nazionale come pomodorini e mozzarella campana.

Da bere, i prodotti di quattro aziende vinicole selezionati dal sommelier de La Pergola Federico Vatti: Tenuta San Jacopo, Tenuta Montecchiesi, Casa alle Vacche, Sella e Mosca.

Quella offerta da Eatinerari di Pizza – Pizza, Vino & Arte a Radicondoli, non è solo un’occasione per degustare la pizza e i grandi vini toscani, ma è anche un modo per rendere fruibile il borgo medievale; ci si potrà rilassare nella zona chill out curata da Ammos Atelier, mentre le stesse pizze verranno impastate e sfornate a vista all’interno del vecchio forno del paese, recentemente recuperato e riportato in vita da Federico e Tommaso Vatti, padroni di casa de La Pergola. Accanto al forno, La Dispensa (la “bottega” de La Pergola) sarà aperta per degustazione e vendita di vini e prodotti gastronomici di eccellenza. Un recupero, quello del forno e del locale adiacente, che si inserisce in una più ampia visione di valorizzazione di Via Garibaldi e di tutto il paese, configurandosi come spazio aperto per workshop, laboratori ed eventi che animeranno Radicondoli nei mesi a venire.

Eatinerari di Pizza – Pizza, Vino & Arte a Radicondoli 

dalle ore 18.00 fino a tarda serata, il 6 agosto e 13 agosto. 

fonte: Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni