- Autore: Comunicati Stampa
- Data: 20 Luglio 2019
- Categoria: Pizza News
Eatinerari di Pizza – Pizza, vino & arte a Radicondoli
Per quattro martedì consecutivi, dal 23 luglio al 13 agosto, le vie di Radicondoli prenderanno vita con Eatinerari di Pizza – Pizza, Vino & Arte a Radicondoli, l’evento enogastronomico ideato e organizzato da La Pergola di Radicondoli che unisce la pizza di Tommaso Vatti alle eccellenze vinicole del territorio, in Via Garibaldi vestita a festa con le creazioni artistiche di Ammos Atelier.
Lungo via Garibaldi, nella migliore tradizione del cibo di strada, sarà possibile gustare la pizza de La Pergola (premiata con 3 Spicchi del Gambero Rosso) mentre si passeggia oppure seduti nei tavoli di legno che saranno allestiti lungo la strada. Ogni martedì, a rotazione, gli impasti proposti saranno: impasto classico de La Pergola con farine integrali e pasta madre, impasto tipo “Napoli”, e altri come pala romana o padellino con farine Petra. Le farciture saranno a base di prodotti locali, presidi Slow Food ed eccellenze provenienti dal panorama nazionale come pomodorini e mozzarella campana.
Da bere, i prodotti di quattro aziende vinicole selezionati dal sommelier de La Pergola Federico Vatti: Tenuta San Jacopo, Tenuta Montecchiesi, Casa alle Vacche, Sella e Mosca.
Quella offerta da Eatinerari di Pizza – Pizza, Vino & Arte a Radicondoli, non è solo un’occasione per degustare la pizza e i grandi vini toscani, ma è anche un modo per rendere fruibile il borgo medievale; ci si potrà rilassare nella zona chill out curata da Ammos Atelier, mentre le stesse pizze verranno impastate e sfornate a vista all’interno del vecchio forno del paese, recentemente recuperato e riportato in vita da Federico e Tommaso Vatti, padroni di casa de La Pergola. Accanto al forno, La Dispensa (la “bottega” de La Pergola) sarà aperta per degustazione e vendita di vini e prodotti gastronomici di eccellenza. Un recupero, quello del forno e del locale adiacente, che si inserisce in una più ampia visione di valorizzazione di Via Garibaldi e di tutto il paese, configurandosi come spazio aperto per workshop, laboratori ed eventi che animeranno Radicondoli nei mesi a venire.
Eatinerari di Pizza – Pizza, Vino & Arte a Radicondoli debutterà martedì 23 luglio e proseguirà, a partire dalle ore 18.00 fino a tarda serata, il 30 luglio, 6 agosto e 13 agosto.
fonte: Comunicato stampa
Related Posts

Le pizze signature negli alberghi Starhotels
21 Febbraio 2019
L’Orgoglio Italiano di Massimiliano Prete
31 Maggio 2020
Al via la terza edizione del PizzaCon
23 Aprile 2024