- Autore: Comunicati Stampa
- Data: 27 Agosto 2019
- Categoria: Pizza News, Solidarietà
Aperte le adesioni a Ristoranti Contro la Fame: pizzaioli, questa è per voi!
E’ PARTITA LA CAMPAGNA DI ADESIONE PER LA 5ª EDIZIONE Di“RISTORANTI CONTRO LA FAME” CHE SI TERRA’ DAL 16 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE 2019
Puntuale come i prodotti di stagione sta per tornare Ristoranti contro la Fame, campagna internazionale di lotta contro la malnutrizione a cura di Azione contro la Fame.
E’ un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi a livello mondiale, giunta alla sua 5a edizione italiana, aperta a tutti i Ristoranti – e naturalmente anche le pizzerie – in tutta Italia e che si terrà dal 16 Ottobre (inizio voluto in occasione del World Food Day) al 31 Dicembre, trasformando il buon cibo in un cibo buono due volte.
Come?
Permettendo a tutti i ristoranti aderenti e ai loro clienti, di contribuire a regalare la gioia del cibo ai tanti bambini malnutriti di cui Azione contro la Fame si prende cura in 50 paesi del mondo.
Partecipare è semplicissimo!
Ogni Ristorante contro la Fame che aderisce alla campagna ha due opzioni, che però possono anche convivere tra loro:
- Inserire un piatto solidale all’interno del menu, e per ogni piatto solidale venduto, donare 2€ ad Azione contro la Fame.
- Coinvolgere i propri clienti, che possono donare 2€ alla fine di ogni pasto, anche attraverso il cioccolatino della felicità, creato per l’occasione dalla cioccolateria La Perla di Torino!
I ristoranti e le pizzerie si possono iscrivere fino al 30 settembre chiamando lo 02/83626104 oppure scrivendo a: ristoranti@azionecontrolafame.it
Noi di Pizza On The Road invitiamo i pizzaioli ad aderire all’iniziativa seguendo l’esempio di Simone Padoan, già tra chef ambasciatori de progetto la cui lista si trova su www.ristoranticontrolafame.it/it/chef/, e di altri maestri pizzaioli come Gianfranco Iervolino, Romualdo Rizzuti e altri.
Fonte: Comunicato stampa
Related Posts

Pizzology Night
12 Settembre 2020
La pizza di Bonci al supermercato
20 Maggio 2025
Pizza di primavera (con le fragole)
21 Aprile 2022DO YOU SPEAK ENGLISH? Quando la pizza si fa buona
23 Marzo 2019