
- Autore: Tania Mauri
- Data: 20 Febbraio 2019
- Categoria: Pizza Napoletana, Pizzaioli, Pizze, Pizzerie, Recensioni
Gino Sorbillo apre a Roma
Gino Sorbillo sbarca nel centro di Roma
Ieri sera a Roma ha aperto Gino Sorbillo! Lo aspettavamo da tempo e finalmente da oggi è possibile mangiare la sua pizza anche nella capitale.

La pizzeria Lievito Madre si trova in Piazza Augusto Imperatore, in pieno centro storico. Grandi vetrate, maioliche bianche e blu che ricoprono le pareti, due piani separati, tavoli sociali, un forno e una cucina caratterizzano il nuovo spazio di Sorbillo.

Ad affiancarlo in questa nuova avventura Gennaro Rapido, braccio destro, e il fratello Totò che insieme a Gino garantiranno la qualità dell’offerta.

Il format rimane quello che aveva proposta al Lievito Madre al mare: sette tra antipasti e insalate, sette tipi di pizze tra classiche e 7+(tra cui la pizza di Barbie che piace molto ai bambini) , sette birre, sette vini del Sannio, sette bollicine, sette dolci e sette liquori a prezzi democratici e accessibili a tutti.
La brigata è composta da 12 persone in sala e 9 in cucina. Non si può prenotare ma il servizio è veloce. Noi siamo passate prima della grande apertura e Gino, generoso come sempre, ha sfornato l’Antica Margherita come se non ci fosse un domani!!

lAntica Margherita con fiordilatte misto bufala
La pizza è quella classica, che abbiamo più volte mangiato a Milano: grande che sborda dal piatto, sottile, morbida, condita con gusto e sapienza.

Avesse aperto a pranzo avrebbe lavorato anche solo per la gente di passaggio che si fermava e chiedeva di mangiare o prenotare, ma bisogna aspettare domani! Ora non rimane che fare gli in bocca al lupo a Gino per questa nuova avventura e torneremo presto a fare un pieno di pizze!

Lievito Madre a Roma, piazza Augusto Imperatore, 46 – Roma
