Caricamento in corso

I regali di Natale PizzaStyle 2022

Anche quest’anno tornano i nostri suggerimenti per stupire sotto l’albero i veri amanti della pizza.

Ooni, la ormai lanciatissima azienda produttrice per forni da esterno per pizza, propone il tavolo pieghevole, un accessorio perfetto per posizionare il forno e gli attrezzi in mancanza di grandi spazi: grazie alle dimensioni e al peso ridotto, è possibile trasportarlo con facilità e riporlo in verticale negli angoli di casa. Inoltre, è il prodotto perfetto da utilizzare in giardino, sul balcone o da portare con sé nelle gite fuori porta. Il tavolo pieghevole è dotato di una superficie di lavoro in acciaio inossidabile di livello professionale, un telaio in acciaio al carbonio verniciato a polvere, un ripiano integrato e un portautensili con ganci. Oppure, se lo spazio è poco, c’è la Piastra per pizza in acciaio Ooni 13: lo strumento essenziale per preparare ottime pizze all’interno del forno domestico. Realizzata in acciaio inossidabile altamente resistente e di qualità professionale, questa piastra è in grado di trattenere il calore e ottimizzare la cottura nel forno domestico, permettendo di ottenere delle ottime pizze, cotte in maniera uniforme. Può essere utilizzata per cuocere tutte le varietà di pizza, anche quelle surgelate. Il prodotto è pensato per l’uso nei forni domestici e non è adatto all’utilizzo all’interno dei forni Ooni.
Tutti i prodotti ooni sono acquistabili sul sito

Tavolo pieghevole Ooni
Piatra per pizza Ooni

La Weber, famosissima azienda specializzata in prodotti per barbecue, tira fuori il Pizza set: per chi dal suo bbq non si aspetta solo bistecche e hamburger. Pietra per pizza, pala e tagliapizza: tutto il necessario per una pizza da ristorante su qualsiasi barbecue Weber. 

pala per pizza Weber
Pietra per pizza Weber
Rotella per pizza Weber

Non dimentichiamo che molti pizzaioli sono anche magnifici panificatori e lanciatissimi nell’arte dei lievitati. Potreste ordinare il “panettone che ricorda casa”, la novità 2022 di Pizzeria Grigoris o il panettone del 20° anniversario di Gigi Pipa Pizzeria & Bottega realizzato da Alberto Morello, per non parlare dei panettoni di Valentino Tafuri.

Il panettone di Grigoris
Il panettone di Gigi Pipa
Il panettone di Valentino Tafuri

Ricordate che l’anno scorso uscì il mitico volume The Modernist Pizza? E’ finalmente disponibile la versione italiana.

Più di 250 le pizzerie visitate per incontrare personalmente i migliori pizzaioli al mondo e imparare da loro. In seguito, più di mille nuove ricette sono state sviluppate per il libro, che include una guida da viaggio globale alle migliori pizzerie in Italia, Stati Uniti, San Paolo, Buenos Aires e Tokyo. 

Con tre volumi più un libro di ricette per l’incredibile numero di 1700 pagine complessive, Modernist Pizza racconta la storia della pizza in modo originale e innovativo: non esiste nessun’altra pubblicazione al mondo altrettanto completa. È un libro prezioso per tutti gli appassionati della pizza, professionisti e non.

Da non dimenticare le alternative di serio artigianato italiano, il portachiavi in cuoio realizzato dalla cuoieria fiorentina oppure il tagliapizza con nome inciso sul legno realizzato da un venditore su Etsy

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.