- Autore: Comunicati Stampa
- Data: 18 Maggio 2023
- Categoria: Pizza News
Il Luna Park della Pizza
Lorenzo Sirabella di DryMilano si unisce al format itinerante di DaZero per il terzo e penultimo appuntamento della stagione. Dalla Campania a Milano e ritorno: un menù che fa viaggiare tra cornicioni alti e pizze al padellino, focacce croccanti e pizze napoletane
Una nuova puntata de Il Luna Park della Pizza, che torna a Milano il 22 Maggio 2023 per il terzo e penultimo appuntamento della stagione. Ospite speciale Lorenzo Sirabella di DryMilano, che si unisce a DaZero e tutto il suo team in questo vero e proprio viaggio tra le pizze e i migliori pizzaioli d’Italia premiati da 50 Top Pizza, iniziato lo scorso Marzo.
Il Luna Park della Pizza nasce per creare connessioni e sinergie tra i maestri pizzaioli, momenti di confronto e scambio di idee tra grandi professionisti. Per lunedì 22 Maggio un menù inedito che Lorenzo Sirabella, di origini napoletane e ischitane e alla guida di DryMilano, crea insieme ai pizzaioli DaZero Antonio Greco e Mauro Fragella: un vero e proprio viaggio dalla Campania, quella dei cornicioni morbidi e dei topping ricchi, saporiti e stagionali, fino a Milano e ritorno, con un alternarsi di pizze napoletane, focacce e pizze al padellino alte e croccanti.
Lorenzo Sirabella è il terzo protagonista de Il Luna Park della Pizza, dopo Vincenzo Onnembo di nNea Amsterdam (Amsterdam) e Angelo Rumolo di Le Grotticelle (Salerno).
“Abbiamo scelto Lorenzo perchè, oltre ad essere un amico e un grandissimo professionista, siamo felici che racconti ai nostri clienti più abituali un altro modo di vedere, fare, concepire la pizza. E’ importante condividere e sperimentare, confrontarsi sempre con realtà diverse dalla nostra” dice Giuseppe Boccia, founder di DaZero.
Di origini ischitane e napoletane, Lorenzo Sirabella vive a Milano dall’età di 25 anni. Qui ha modo di portare la grande tradizione della pizza campana: un mondo a cui Lorenzo sente di appartenere da sempre: “Mi ha sempre emozionato vedere la trasformazione dal panetto crudo e vivo al prodotto finito al piatto con tutti i suoi colori”. Da 5 anni fa parte del team DryMilano, uno dei format che più ha rivoluzionato il mondo della pizza nel capoluogo lombardo. Nel 2022 si classifica al 9 posto in 50 Top Pizza Italia e 18esimo in 50 Top Pizza World.
DAZERO
Via dell’Orso 4, Milano alle 20.30
Fonte: Comunicato Stampa