Caricamento in corso
Vico

Il nuovo corso di Vico a Roma: aperitivo e dopocena con pizza e cocktail

Il giovane Ciro De Vincenzo è il nuovo pizzaiolo “titolare” della pizzeria Vico a Roma. Altra novità è la collaborazione con Salotto 42, locale specializzato in cocktail.

Tempo di cambiamenti da Vico, l’elegante pizzeria di Roma, ospitata all’interno di un palazzo tardo rinascimentale affrescato e arredato in stile liberty. Conclusa la collaborazione con il maestro Enzo Coccia, a raccogliere il testimone è stato l’allievo Ciro De Vincenzo, trentunenne napoletano dei Quartieri Spagnoli, con le mani in pasta da quando di anni ne aveva quattordici. Sebbene l’offerta sia rimasta pressoché invariata, De Vincenzo ha comunque messo la sua firma sull’impasto, grazie a un nuovo blend di farine. Ha inoltre inserito i prodotti di alcuni fornitori laziali, che vanno ad affiancarsi a quelli campani già selezionati in precedenza.

È inoltre partita una collaborazione con il vicino Salotto 42, indirizzo noto per la sua proposta di bere miscelato. Due realtà che distano pochi metri l’una dall’altra e che uniranno le forze ogni giovedì, per l’appuntamento con “O cuoppo&CO”, aperitivo musicale con tanto di dj in consolle, durante il quale il tipico cono di carta paglia (cuoppo), pieno di sfizi fritti come crocché, frittatine di pasta, mini supplì, viene accompagnato da cocktail speciali.

La drink list di signature e classici di Salotto 42, in realtà entra stabilmente nella proposta di Vico, ampliando così i tempi di fruibilità del locale fino al dopo cena e offrendo un’alternativa, anche in termini di abbinamenti con le pizze, rispetto all’altrettanto valida e ampia carta dei vini che conta più di 100 etichette.

Da non perdere anche i dolci fatti in casa, tra classici partenopei e giocose rivisitazioni.

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.