Caricamento in corso
montanare Isabella De Cham

Arriva la pizza fritta di Isabella De Cham al rione Sanità

La pizza fritta è femmina. Nel rione Sanità da oggi c’è Isabella De Cham.

IsabellaDeCham

Entrare nel quartiere Sanità è un’esperienza particolare per me che sono napoletana figuriamoci per gli altri. Appena si imbocca via Vergini i suoni si amplificano, i motorini si moltiplicano, i sensi (quelli di marcia) si perdono in un codice stradale non scritto ma ben chiaro. Nel mio immaginario un due ruote userà di li a poco la mia schiena come rampa di lancio per sorpassarmi e fare una capriola sulla mia testa, ma poi per fortuna non avviene mai.

IsabellaDeCham

Ed eccola li, in piena via Arena alla Sanità, al centro fra Ciro “Poppella”, padre degli ormai famigerati “fiocchi di Neve” e Ciro Oliva, uno dei maggiori esponenti della pizza napoletana popolare arriva Isabella De Cham con la sua pizza fritta.

LaCittadellaPizza

Sognava un luogo come questo da tempo, lei ed il suo staff rigorosamente tutto al femminile – un pò perchè si sa, la pizza fritta è femmina, ma soprattutto perchè l’amicizia qui viene prima di tutto. Il rapporto che lega queste ragazze è di puro affetto e grande supporto reciproco. In un video promozionale girato ultimamente si vede questo gruppetto che si diverte, balla, gioca, poi tutte infilano la giacca da lavoro e le loro espressioni cambiano, diventano serie e concentrate ed è esattamente così che io le vedo: ragazze giovanissime che hanno una gran voglia di divertirsi ma quando comincia il lavoro, non ce ne è per nessuno.

IsabellaDeCham

Lavorano, e come se lavorano. A tutta birra senza mai fermarsi, a capo chino e ben coordinate, alzando ogni tanto la testa per salutare amici parenti e i curiosi che fanno foto e video (fra i quali ci siamo anche noi).

Non c’è bisogno di presentare Isabella De Cham al pubblico che si è già fatta notare in più occasioni ricevendo anche importanti riconoscimenti, ma parleremo del nuovo locale, con cucina a vista in entrata, sala superiore, abbinamenti con vini fermi e bollicine e circa 20 pizze in menu in versione filoncino (metà panetto) o classica.

IsabellaDeChamPer l’inaugurazione ha fatto una richiesta particolare che abbiamo particolarmente apprezzato: niente regali, ma all’entrata una cassettina dove depositare un’offerta per l’ Associazione OPEN. Una onlus per l’Oncologia Pediatrica ed il NeuroBlastoma.

DSC
Palazzo dello Spagnuolo

Passate alla Sanità, guardatevi intorno, innamoratevi del cuore di Napoli, date uno sguardo al bellissimo palazzo dello Spagnuolo e poi procedete dritto verso il triangolo delle Bermude della golosità, al centro del quale da oggi c’è Isabella De Cham.

 

Isabella De Cham Pizza Fritta
Via Arena della Sanità 27
80137 Napoli
Tel. 081 1863 9669
Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.