
- Autore: Comunicati Stampa
- Data: 14 Aprile 2023
- Categoria: Eventi
La pizza alla Florence Cocktail Week 2023
Il festival del bere miscelato di qualità organizzato da Paola Mencarelli torna a Firenze dal 17 al 23 aprile
Florence Cocktail Week torna in 46 cocktail bar di Firenze dal 17 al 23 aprile 2023. A precedere la settimana edizione della kermesse dedicata al bere consapevole e di qualità, la quarta edizione di Tuscany Cocktail Week, che si svolge nei migliori 85 cocktail bar in 9 province toscane dal 10 al 16 aprile. La settima edizione di Florence Cocktail Week è patrocinata dal Comune di Firenze, con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze. La cocktail week toscane organizzate da Paola Mencarelli- informa una nota- seguono lo schema delle ultime nate Venice Cocktail Week e Cortina Cocktail Weekend. La rassegna prevede eventi, masterclass, presentazioni di prodotti e di libri, guest con ospiti di fama italiana e internazionale. Il tutto declinato in diversi momenti della giornata, dai Brunch alle Night Shift.
Sette giorni di eventi diffusi nei cocktail bar selezionati con appuntamenti sartoriali che hanno come filo conduttore il bere consapevole e di qualità. E non manca la pizza!
L’Opening Party ufficiale di Florence Cocktail Week è previsto infatti per lunedì 17 aprile presso Serre Torrigiani con i POP UP BAR dedicati alle aziende sponsor che vedono protagonisti i cocktail bar FCW e TCW riuniti per una sera in un unico luogo. Tra questi l’immancabile POP UP PIZZA con i migliori pizzaioli fiorentini e toscani, 3 spicchi Gambero Rosso: Giovanni Santarpia, Marco Manzi, Mario Cipriano, Graziano Monogrammi, Paolo Pannacci, Tommaso Vatti, Gabriele Dani, Stefano Canosci, Pierluigi Police, Massimo Giovannini (in collaborazione con Molini Fagioli, Forni Valoriani, Moretti Forni, Bienne Professional). E poi una selezione di postazioni food dedicate alle eccellenze gastronomiche italiane e toscane e infine la presenza degli amici di FCW italiani e internazionali che hanno accompagnato la manifestazione negli anni
Ma tornano anche per il terzo anno consecutivo anche le iniziative “Dining with the Spirits” e “Pizza with the Spirits”; chef e Pizzaioli fiorentini e toscani utilizzeranno gli spirits come ingredienti dei loro piatti e delle loro pizze, proponendoli durante le due settimane all’interno dei loro menù o in serate dedicate.
In particolare:
Martedì 18, mercoledì 19 e venerdì 21 aprile
“Pizza with the Spirits” in collaborazione con Marco Fierro, La Farina Pizza + Grill, Firenze
Pizza in padellino stracciatella di burrata, riduzione di Di-Wine, ortica e prosciutto di piccione.
Evento aperto al pubblico con cocktail e pizza a pagamento
Per info e prenotazioni: +39 055 26236 – empireo@toflorence.it
Giovedì 20 Aprile
Tiratissima, Viale Giovanni Amendola 14r, Firenze
Dalle ore 19:30
“Pizza & Cocktail a Colori”
4 pizze e 4 drink ispirati alle botaniche dell’Arte e ai colori che le rappresentano.
Guest Shift con Simone Corsini, Bar Manager Hotel Principe di Piemonte, Viareggio (LU)
Evento aperto al pubblico con cocktail a pagamento
Per info e prenotazioni: +39 055 8892741 – www.tiratissimafirenze.it
fonte: comunicato stampa, foto Martino Dini