- Autore: Tania Mauri
- Data: 7 Febbraio 2018
- Categoria: I luoghi della pizza, Pizzaioli, Pizze
La pizza alla pala sbarca all’Osteria di birra del Borgo
Lo aveva incontrato Luciana quando era andata a trovarlo a casa sua, a Colonna, dove aveva provato la pizza in pala svelandoci le abili mani e il pallino per gli impasti di Luca Pezzetta, allievo di Bonci da poco meno di un anno alla guida dell’Osteria di Birra del Borgo.
E proprio qui Luca sta proponendo, da qualche settimana, la sua pizza in pala, nobile concorrente del trancio e della contemporanea presenti in menù.
Non è stato proprio facile per lui rimettersi in gioco e sperimentare, fuori dalle mure di casa, la sua pizza preferita, idratata all’ 80% e dalla doppia fermentazione (di più non posso svelare…)
che qui esce croccante, leggera, profumata e “vincente”, farcita sempre con topping originali e curati.
Vediamo alcune
pizza in pala burrata, puntarelle e alici
pizza in pala crema di carciofi alla romana, prosciutto crudo di Parma 24 mesi e provolone a scaglie
pizza in pala Margherita con pomodoro Dama
pizza in pala con scarola riccia, capperi e alici
Nulla da invidiare a quelle già presenti in menù, sia in degustazione che la trancio, ma sicuramente sono una valida alternativa, comoda, in quanto facilmente condivisibile, e molto gustosa anche nella semplice rossa.
Per il futuro altre interessanti novità come la pizza fritta (sì proprio quella napoletana, fritta nei padelloni) e noi rimaniamo in trepida attesa per assaggiarla al più presto.