Caricamento in corso
Seu primavera

La primavera di Seu

Siamo tornate da Seu Pizza Illuminati per assaggiare diverse pizze del nuovo menu primaverile. Ve ne raccontiamo tre che ci sono piaciute particolarmente ma sono tutte squisite!

Non è un mistero che quella di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo sia una delle mie pizzerie preferite in assoluto: per l’atmosfera, il servizio sempre gentilissimo, la comodità (per me, che abito a poche fermate di autobus e non devo nemmeno cercare parcheggio) e soprattutto per le pizze buonissime!

Visto che ne ho già parlato tantissime volte, vado subito al punto e vi racconto tre delle pizze del nuovo menu primaverile: ne ho assaggiate anche altre, tutte buonissime, e spero presto di provare anche quelle che mi mancano. Ma queste secondo me sono davvero da non perdere!

Partiamo con il Wheely (trancio di pizza cotto nel ruoto) Parmigiana, dove Pier Daniele e il suo staff riescono a unire la piacevole croccantezza dell’impasto alla ricchezza di una vera parmigiana come quelle che mangiavo da giovane nel panino in spiaggia: ovviamente in questo caso non c’è, ma ci sono melanzane fritte, pomodori san marzano, fior di latte e Parmigiano, e sopra pesto fatto in casa e besciamella a completare. Questo mia madre non ce lo mette!

Proseguiamo con la Cosacca alle fragole: sinceramente non mi attirava troppo l’idea ma eravamo in cinque e ciascuno ha scelto una pizza, quindi mi sono adeguata. E meno male! Il risultato è delizioso e stupefacente, come spesso avviene nelle pizze di Seu. Gli ingredienti? Salsa di pomodoro arrosto, fragole scottate al profumo di aceto balsamico, crema di pecorino, gel di fragole piccante, pecorino grattugiato e menta. Perfetta.

E poi, la mia preferita della serata: Core de nonna. Freschissim e ideale anche per l’estate (spero che resti in menu), riesce a mettere insieme ingredienti in realtà non facili in perfetto equilibrio: carpaccio di pomodoro cuore di bue, tomino, fior di latte, papaccella in agrodolce, misticanza, Grankase grattugiato e polvere di olive. Not your average nonna, insomma! Me la sarei mangiata senza problemi anche intera.

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.