Caricamento in corso

Le novità di Vitagliano

Dall’ampliamento della sede di Bagnoli (che ingloba Bakery e Bistrot) all’espansione internazionale, fino alle nuove proposte food&beverage, il pizzaiolo napoletano ha molte news da raccontare.

Grandi novità in arrivo per Diego Vitagliano, sia sul fronte ‘napoletano’ che su quello internazionale. La sua pizza – ormai riconosciuta da tempo come tra le migliori d’Italia e non solo – varcherà a breve i confini nazionali. Nel frattempo il locale di Bagnoli (Napoli) si allarga e quello di Pozzuoli apre la bella stagione con la sua splendida terrazza sul mare. Grandi operazioni che porteranno nuova linfa al brand, per questo 10 Diego Vitagliano si rifà il look, con un nuovo logo ed una nuova immagine coordinata più moderna, pronta a sbarcare anche all’estero e conquistare tutto il mondo.

“Sono molto emozionato perché non avrei mai pensato che un giorno la mia pizza potesse varcare i confini nazionali ed arrivare così lontano. Dopo questi anni difficili a causa della pandemia, ho deciso che era finalmente arrivato il momento di dare una bella scossa. Intanto per prepararci al meglio abbiamo modernizzato il logo e costruito una nuova immagine coordinata dal respiro più internazionale, che entro fine maggio prenderà definitivamente il posto della precedente. Non mancano le novità anche qui in casa, con il locale di Bagnoli che aumenta i suoi coperti e diventa di 1.300 mq. E poi con l’inizio della bella stagione riparte alla grande la terrazza sul mare nella pizzeria di Pozzuoli” – racconta Diego Vitagliano.

L’APPEAL INTERNAZIONALE E LA NUOVA APERTURA A DOHA PER I MONDIALI 2022

Se la nazionale italiana non partecipa ai mondiali, ci va Diego con la sua pizza da numero 10. È questa l’ultima impresa imprenditoriale del maestro pizzaiolo napoletano che a breve – prima dei mondiali 2022 – aprirà una pizzeria 10 Diego Vitagliano a Doha, in Qatar. Ormai la pizza di Diego è apprezzata in tutto il mondo e il pizzaiolo porta alta la bandiera della pizza italiana a livello internazionale. Non solo riconoscimenti dalle più famose guide enogastronomiche italiane – il maestro pizzaiolo napoletano ha infatti collezionato fino ad oggi numerosi riconoscimenti, tra i quali i 3 spicchi per la Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso 2022 (dove ha ricevuto anche il Premio Speciale Maestri dell’Impasto), 2a posizione 50 Top Pizza Mondo nel 2021 (dove ha ricevuto anche il Premio Speciale Pizzaiolo dell’anno 50 Top Pizza 2021), 3 pizze per le Guide de L’Espresso e molti altri – Diego da poco è diventato a tutti gli effetti il pizzaiolo più amato d’Europa dai viaggiatori internazionali, grazie alla prima posizione raggiunta nella classifica delle pizzerie europee stilata da Big Seven Travel. E la nuova apertura a Doha sancisce definitivamente il grande appeal internazionale del maestro pizzaiolo napoletano.

IL RESTYLING DEL BRAND
10 Diego Vitagliano per lanciare le novità si rifà il look. Entro fine maggio 2022 tutti i locali avranno una nuova immagine coordinata, anche in vista dello sbarco della pizzeria all’estero. Il nome rimane lo stesso, nel nuovo logo si aggiunge però la scritta della città (Napoli in primis e poi tutte le altre che verranno), e il numero 10 si fonde con la lettera ‘D’ del nome. Le linee diventano più contemporanee e i due colori – il nero elegante e l’oro che ricorda il grano e il sole di Napoli – si incontrano con grande modernità.

LA PIZZERIA DI BAGNOLI: IL LOCALE SI ALLARGA
Cambiamenti in arrivo anche a Napoli. La pizzeria 10 Diego Vitagliano nel quartiere di Bagnoli si amplia e aggiunge circa 80 coperti, per una superficie totale di 1.300 mq. Il locale ingloba così gli adiacenti 10 Bakery e 10 Bistrot, divenendo un unico grande contenitore: nel nuovo locale sarà presente infatti un corner dedicato alla vendita del pane, dei lievitati e di tutti gli altri prodotti da forno, proseguendo sempre la grande ricerca sugli impasti che ormai da anni contraddistingue il lavoro di Diego Vitagliano. La pizza chiaramente resta la protagonista, con impasti che vanno dal più classico napoletano a quello croccante da degustazione, passando per la pizza fritta, quella senza glutine, la baciata e i ripieni.

LA PIZZERIA DI POZZUOLI: UNA SPLENDIDA TERAZZA SUL MARE PER LA BELLA STAGIONE
Con l’inizio della bella stagione, la pizzeria 10 Diego Vitagliano di Pozzuoli (a 15 minuti dalla location di Bagnoli) riserva agli ospiti una splendida terrazza su più livelli che affaccia direttamente sul mare: una vista mozzafiato che offre scorci unici, da Capri a Capo Miseno, dal Porto di Baia a Bacoli.

PIZZA E KOMBUCHA
I nuovi trend del bere sono entrati anche in pizzeria. Nei locali di Diego Vitagliano è infatti arrivata da poco una nuova carta dei drink con fermentati alcolici, low-alcol e analcolici: kombucha, sidro e mead (idromele). 10 Diego Vitagliano è diventata così una delle prime pizzerie in Italia a proporre questo innovativo pairing tra pizza e bevande fermentate, tutte firmate ‘Livebarrels – Fermenteria Creativa’, rigorosamente bio, artigianali, naturali e sostenibili. C’è anche la ‘Kombucola’.

fonte: comunicato stampa

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.