Caricamento in corso
Franco Pepe

Le pizze di Franco Pepe in Sardegna

Il pizzaiolo di Caiazzo firma la collaborazione con il 7Pines Resort Sardinia, cinque stelle a Baja Sardinia: il 4 maggio apre Spazio by Franco Pepe.

Il 7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, si prepara ad accogliere Franco Pepe, patron di Pepe in Grani a Caiazzo e pluripremiato maestro dell’arte bianca, che per la prima volta porta la sua pizza in Sardegna, a due passi dalla Costa Smeralda. Il 4 maggio apre Spazio by Franco Pepe, pizzeria a bordo della spettacolare piscina del resort, con un menu in collaborazione con l’Executive Chef Pasquale D’Ambrosio.

Franco Pepe @Damiano Errico

“È con grande entusiasmo che annuncio la collaborazione con il 7Pines Resort Sardinia – racconta Franco Pepe – un contesto internazionale unico e stimolante. Una sfida che mi offre l’opportunità di scoprire un terra magica e la sua cultura gastronomica. In questo viaggio incontrerò la cucina dello chef Pasquale D’Ambrosio, campano come me e innamorato di quest’isola e dei suoi produttori, con cui ha stretto legami fruttuosi. Saranno loro a ispirare la pizza che realizzeremo insieme”.

Questo incontro tra alto Casertano e Sardegna si traduce in un menu inedito disponibile per tutta l’estate. Ai grandi classici di Pepe come la Margherita Sbagliata (mozzarella di bufala campana Dop, passata di pomodoro riccio a crudo, riduzione di basilico, olio evo) e la Ritrovata (passata di pomodoro San Marzano DOP, piennolo del Vesuvio Dop, capperi disidratati, polvere di olive nere caiazzane, filetti di alici di Cetara, olio agliato, basilico fritto), si aggiungono le novità studiate con D’Ambrosio, che verranno messe a punto nelle prossime settimane.

“Siamo felici di accogliere Franco Pepe al 7Pines Resort Sardinia – racconta Vito Spalluto, Managing Director del resort – non solo perché è il miglior pizzaiolo al mondo, ma per la sua visione e la capacità di valorizzare un territorio, i suoi prodotti e la sua gente. La stessa missione che portiamo avanti qui al 7Pines, dove offriamo un’ospitalità profondamente legata alla destinazione che ci ospita”.

Aperto tutti i giorni a cena anche agli ospiti esterni, Spazio by Franco Pepe offre un ambiente informale e rilassato, nello stile tipico del 7Pines. Completano l’offerta gastronomica il ristorante Capogiro, una grande finestra con vista sul tramonto dove gustare una cucina elegante che esalta le materie prime locali, e il Cone Club, il ristorante pieds dans l’eau e beach club del resort.

fonte: Comunicato stampa

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.