- Autore: Tania Mauri
- Data: 24 Maggio 2019
- Categoria: Nuove aperture, Pizzaioli, Pizze, Pizzerie, Recensioni
Lievito Fleming raddoppia a Roma
Dopo Lievito Prati raddoppia in zona corso Francia Lievito Fleming
Dopo circa un anno dalla prima apertura nel quartiere Prati ha aperto, da qualche mese, Lievito Fleming. Poco lontano da Ponte Milvio, negli ex spazi della 28 Birreria Gastronomica è nata questa nuova pizzeria, ristrutturata da Matteo Parenti, divisa su due piani con affaccio su Corso Francia, grandi vetrate e giardino esterno.
Il menu è curato da Stefano Callegari, uno che di impasti se ne intende, nonchè inventore del Trapizzino, che qui cura sia i fritti
che la pizza: impasti leggeri dalla lunghe lievitazioni e topping che vanno dalle classiche, divise tra rosse e bianche, le speciali, come la pizza in bocca (fior di latte, salvia, prosciutto crudo di Parma, vino bianco secco), carbonara, o Testa Rossa (coppa di testa, patate, fior di latte marinato in bitter Campari, zest di arancia) e il calzone romano e napoletano.
Noi abbiamo assaggiato una classica Margherita
e un’ Arrabbiata e Stracciatella con pomodoro, aglio, olio, peperoncino, prezzemolo, burrata di Andrìa
Nel complesso la pizza è buona, abbastanza sottile e senza un cornicione esagerato. A completare il menu alcuni piatti dalla cucina, i dolci e un’ ampia scelte di birre artigianali. Locale un po’ rumoroso.
Lievito Fleming
Via Flaminia, 525 (angolo Corso Francia) – Roma.
Tel. +39 3425280551