- Autore: luciana squadrilli
- Data: 19 Dicembre 2024
- Categoria: Nuove aperture
Lievito sbarca a Fiumicino
Nel terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino, della nuova Food Court firmata Avolta, ci sono anche le pizze di Francesco Arnesano.
Ci siamo passate per caso proprio il giorno dell’apertura o giù di lì, in transito al Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci dirette a Cagliari – viaggio da cui siamo tornate con qualche assaggio interessante che vi racconteremo! – e abbiamo subito adocchiato la novità, anticipando di qualche giorno l’inaugurazione ufficiale e la presentazione alla stampa: parliamo della nuova food court di Avolta, player mondiale della travel experience (comprende anche Autogrill) che porta nel trafficatissimo scalo romano tre nuove proposte che potrebbero rendere più interessante l’offerta gastronomica aeroportuale – a dir la verità abbastanza poco entusiasmante finora. E, in particolare, un’insegna che ci piace particolarmente.
Le tre “anime” di Avolta a Fiumicino: All’Antico Vinaio, EXKI, Lievito
La nuova Food Court, che si aggiunge alle altre due presenti sia al Terminal 1 che al Terminal 3, include infatti tre nuovi concept, che collaborano per la prima volta con Avolta in Italia: All’Antico Vinaio, bottega fiorentina arrivata anche a Dubai e negli Usa a suon di schiacciate farcite, l’healthy bar EXKI e soprattutto le fantastiche pizze al trancio di Lievito di Francesco Arnesano!
Così commenta il pizzaiolo e panificatore romano: “La partnership con un grande gruppo, come Avolta, è per noi motivo di grande orgoglio e ci offre l’opportunità di portare il format di Lievito in uno degli scali più importanti d’Europa. Da oggi, avremo l’occasione di far conoscere la nostra visione e la nostra idea di pizza a milioni di persone, che transiteranno dall’aeroporto di Fiumicino. È una sfida estremamente entusiasmante e faremo del nostro meglio per vincerla”.
Non abbiamo ancora avuto la possibilità di assaggiare la sua proposta “aeroportuale” ma a un’attenta indagine visiva le pizze ci sono sembrate più che convincenti! I prezzi sono naturalmente adeguati a quelli – spesso ingiustificatamente esosi – di questo genere di ristorazione ma almeno confidiamo che in questo caso la soddisfazione sia equiparata alla spesa.
Ne approfittiamo per segnalare che al Terminal 3, all’ingresso superiore alle partenze prima di accedere all’area check-in, c’è anche un negozio con insegna Bonci. In questo caso però si tratta di una gestione “esterna” e le pizze, se pur superiori alla media del resto dell’offerta in loco, non rispecchiano per bontà quella – inarrivabile – del Pizzarium.