- Autore: luciana squadrilli
- Data: 24 Luglio 2018
- Categoria: Pizza News
Denis Lovatel conquista New York con la sua “Pizza Salutistica”
Denis Lovatel della Pizzeria Da Ezio strega New York con un nuovo concept di “Pizza Salutistica”
La Grande Mela è stata la cornice che ha visto come protagonista la pizza salutistica creata in occasione del Fancy Foodda Denis Lovatel con l’ausilio dei prodotti di Wellny: una gamma di formaggi vegetali ideali per questo nuovo concetto di pizza.
Una serata alla quale ha partecipato il jetset newyorkese, nell’esclusivo ristorante Tutto il giorno di Gabby Karan a Tribeca, figlia della celebre stilista americana Donna Karan, Denis Lovatel e Wellny si sono qualificati come portavoce italiano del nuovo trend salutistico e sostenibile. Ad accompagnare la serata un altro simbolo dell’italianità nel mondo: il Prosecco DOC in abbinamento alle pizze di Denis Lovatel.
“Mozzarella, ricotta e spalmabili senza latte” e privi di allergeni sono stati, interpretati attraverso le pizze salutistiche del pluripremiato pizzaiolo gourmet Denis Lovatel che ha creato la serata a 4 mani con Agostino Petrosino, executive chef del ristorante. Denis ha presentato il suo nuovo concept di pizza salutistica, caratterizzato da farine ricche di fibre, vitamine e proteine naturali, arricchite per l’occasione dai “formaggi” vegetali Wellny, regalando al piatto più famoso della tradizione gastronomica italiana una nuova idea “gourmet-salutistica”.
Durante la serata, gli ospiti sono stati deliziati da 4 pizze degustazione che rispecchiavano la nuova filosofia apportata da Denis Lovatel al suo menù, che cerca di ridurre l’impatto ambientale dei consumi alimentari, attraverso la lotta allo spreco e all’eliminazione degli scarti di lavorazione. Tutto ciò promuovendo una riduzione al consumo di proteine animali, favorendo il consumo di quelle vegetali e promuovendo i produttori locali.
Quattro infatti sono state le pizze protagoniste della serata, nel dettaglio, sono state presentate: Pizza bianca con acciughe, pomodorini confit, scaglie di pecorino sardo, Zest di limone, una Pizza vegetale con mozzarella e verdure di stagione, porro fritto e mango, la Pizza pomodoro, stracciatella, mandorle tostate, olive taggiasche, pomodorini confit per finire con la Pizza con spinacino saltato, quenelle di baccalà mantecato, carbone di olive, pinoli, cipolla in carpione e ricotta a crudo Wellny.
Fonte: comunicato stampa