Caricamento in corso

Denis Lovatel conquista New York con la sua “Pizza Salutistica”

Denis Lovatel della Pizzeria Da Ezio strega New York con un nuovo concept di “Pizza Salutistica”

S R  ALa Grande Mela è stata la cornice che ha visto come protagonista la pizza salutistica creata in occasione del Fancy Foodda Denis Lovatel con l’ausilio dei prodotti di Wellny: una gamma di formaggi vegetali ideali per questo nuovo concetto di pizza.

Una serata alla quale ha partecipato il jetset newyorkese, nell’esclusivo ristorante Tutto il giorno di Gabby Karan a Tribeca, figlia della celebre stilista americana Donna Karan, Denis Lovatel e Wellny si sono qualificati come portavoce italiano del nuovo trend salutistico e sostenibile. Ad accompagnare la serata un altro simbolo dell’italianità nel mondo: il Prosecco DOC in abbinamento alle pizze di Denis Lovatel.

“Mozzarella, ricotta e spalmabili senza latte” e privi di allergeni sono stati, interpretati attraverso le pizze salutistiche del pluripremiato pizzaiolo gourmet Denis Lovatel che ha creato la serata a 4 mani con Agostino Petrosino, executive chef del ristorante.  Denis ha presentato il suo nuovo concept di pizza salutistica, caratterizzato da farine ricche di fibre, vitamine e proteine naturali, arricchite per l’occasione dai “formaggi” vegetali Wellny, regalando al piatto più famoso della tradizione gastronomica italiana una nuova idea “gourmet-salutistica”.

Durante la serata, gli ospiti sono stati deliziati da 4 pizze degustazione che rispecchiavano la nuova filosofia apportata da Denis Lovatel al suo menù, che cerca di ridurre l’impatto ambientale dei consumi alimentari, attraverso la lotta allo spreco e all’eliminazione degli scarti di lavorazione. Tutto ciò promuovendo una riduzione al consumo di proteine animali, favorendo il consumo di quelle vegetali e promuovendo i produttori locali.

Quattro infatti sono state le pizze protagoniste della serata, nel dettaglio, sono state presentate: Pizza bianca con acciughe, pomodorini confit, scaglie di pecorino sardo, Zest di limone, una Pizza vegetale con mozzarella e verdure di stagione, porro fritto e mango, la Pizza pomodoro, stracciatella, mandorle tostate, olive taggiasche, pomodorini confit per finire con la Pizza con spinacino saltato, quenelle di baccalà mantecato, carbone di olive, pinoli, cipolla in carpione e ricotta a crudo Wellny.

 

Fonte: comunicato stampa

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.