Caricamento in corso
SPaccio

Mercuro e Mastracci a SPaccio per una serata speciale

Il 21 maggio, assieme a Molini Fagioli, un evento unico sia per i clienti che per i ragazzi di San Patrignano in formazione.

Da un lato una serata unica di degustazione di pizze d’autore con farine artigianali Molini Fagioli. Dall’altro un’occasione speciale di formazione per i giovani pizzaioli della comunità. La serata del 21 maggio alla pizzeria SPaccio di San Patrignano sarà senza dubbio da ricordare, dato che saranno presenti ben due pizzaioli che hanno ottenuto l’importante riconoscimento dei Tre Spicchi del Gambero Rosso: Jacopo Mercuro e Luca Mastracci.

Loro due, assieme al pizzaiolo di SPaccio Pasquale Apostolico, daranno vita ad una serata di degustazione di pizze contemporanee tonde e a impasto romano, impreziosite dai più gustosi condimenti (costo 35 euro comprensivo di pizza, dolce, acqua e caffe, bevande escluse).



Minimo comune denominatore delle pizze che verranno proposte sono le farine della filiera OIRZ di Molini Fagioli, frutto di oltre vent’anni di ricerca e valorizza esclusivamente grano tenero da terreni collinari umbri, accuratamente selezionati per le loro condizioni ambientali favorevoli e lontani da fonti di inquinamento. L’agricoltura di precisione, la semina non intensiva e la conseguente distribuzione uniforme del seme, garantisce la massima qualità del prodotto finale. Una volta raccolti, i grani vengono sottoposti a rigorosi controlli qualitativi e macinati in purezza, in totale assenza di residui di prodotti chimici utilizzati in agricoltura. Ogni fase produttiva, dalla semina al raccolto, è rigorosamente tracciata e documentata.

“Siamo davvero felici di poter ospitare una serata di così alto livello con due pizzaioli di questa caratura – spiega Marco Bragaglia, responsabile di SPaccio – Sono certo che sarà un piacere per il palato di chi sceglierà di essere con noi, ma anche che sarà un’esperienza incredibile per Luca e Melania, i nostri ragazzi in formazione, che si troveranno fianco a fianco a collaborare con due professionisti che potranno conoscere direttamente e di cui potranno carpire i segreti, trovando nuovi stimoli per la loro rinascita”

prenotazioni su www.spacciosanpatrignano.it
tel. 0541362488 o 0541362600
email spaccio@sanpatrignano.org

fonte: comunicato stampa

Lascia in Commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.