Caricamento in corso

Mezzometro in Cina

L’8 e il 9 settembre i fratelli Coppari hanno partecipato alla China International Fair for Investment and Trade, la fiera cinese dedicata agli investimenti e al commercio

Un inizio di settembre dal sapore orientale per Mezzometro: Alessandro e Alessio Coppari prendono parte infatti alla China International Fair for Investment and Trade (CIFIT), la Fiera Internazionale Cinese per gli investimenti e il commercio che si è tenuta a Xiamen, città da sempre centro nevralgico di scambi commerciali tra Oriente e Occidente.

La pizzeria marchigiana Mezzometro, nelle figure dei fratelli Alessandro, che si occupa della sede di Senigallia, e Alessio, che gestisce invece il locale di Jesi, è stata invitata alla China International Fair for Investment and Trade per raccontare il mondo della pizza italiano ma anche le loro conoscenze, l’esperienza e la ricerca quotidiana dell’eccellenza, per esportare il know how maturato in anni di alta qualità. Non solo: la CIFIT prevede anche momenti di “mani in pasta”, in cui al racconto si sono alternati veri e propri cooking show ma anche consulenze alle realtà locali, rivelando e divulgando gli elementi virtuosi del modello Mezzometro.

Un orgoglio per i due fratelli Coppari e per la pizzeria marchigiana, che ha la possibilità di esportare fuori dai confini nazionali la sua identità, un’identità che è insieme alta qualità e divertimento, ricerca delle materie prime e gioco; e che viene inoltre riconosciuta anche a livello internazionale come eccellenza.

La China International Fair for Investment and Trade è un appuntamento annuale dedicato alla promozione degli investimenti internazionali della Cina, con l’obiettivo di facilitare gli investimenti bilaterali e gli scambi economici e commerciali attraverso lo Stretto di Taiwan. Una fiera sulla nazionalità e l’internazionalità, punto di riferimento sull’investimento e il commercio internazionale.

AL RITORNO C’È “PANE NOSTRUM”
Un viaggio, quello alla CIFIT, che segna un momento importante per Mezzometro e che anticipa un mese denso di impegni per Alessandro e Alessio Coppari: i due pizzaioli infatti da venerdì 27 a domenica 30 settembre saranno a Pane Nostrum, l’evento di Senigallia dedicato all’arte dei lievitati e della panificazione giunto alla sua diciottesima edizione. Anche in questa occasione i fratelli si racconteranno, approfondendo le tecniche di preparazione e la scelta delle materie prime. Pane nostrum è un Salone a cui Mezzometro è molto affezionato, organizzato da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A. – Confederazione Italiana Agricoltori con il supporto del Comune di Senigallia.

fonte: comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni