Caricamento in corso

Pizzaioli in UK per Corran’s Hope

PIZZAIOLI IN UK PER UNA BUONA CAUSA. A LONDRA GIORNATA DI FUNDRAISING AL BELLAVITA ACADEMY CON PIZZA & BIRRA A SOLI £10

Domenica 3 novembre al Bellavita Academy, dalle 12 alle 17, il gruppo Pizzaioli in UK, gruppo Facebook che riunisce i pizzaioli italiani e inglesi che operano nel Regno Unito, organizzerà una raccolta fondi a sostegno di Corran’s Hopes.

Corran Ballantyne è una bambina di 7 anni dell’Aberdeenshire a cui è stato diagnosticato a inizio anno un neuroblastoma ad alto rischio di tipo M: un tumore che ha colpito diverse parti del corpo e l’ha costretta in un letto d’ospedale.

Per assistere la bambina a tempo pieno e continuare a prendersi cura del resto della famiglia, i genitori hanno dovuto fare una scelta difficile: la madre ha abbandonato il lavoro, mentre il padre ha ridotto significativamente le sue ore. Con conseguenti problemi finanziari nel sostenere le spese mediche: se le cure a cui Corran è sottoposta in UK non dovessero funzionare, la bambina dovrà essere trasferita oltreoceano.

Il co-fondatore del gruppo Pizzaioli in UKMarco Fuso, ha chiamato a raccolta tutti i suoi colleghi che parteciperanno a un evento food su base volontaria: per un intero pomeriggio metteranno a disposizione la loro esperienza al forno e al bancone per preparare la migliore pizza di Londra!

Al prezzo fisso di £10 il pubblico partecipante potrà scegliere una pizza tra quattro tipi diversi e una birra. Il ricavato verrà devoluto esclusivamente al fondo.

Altre iniziative per il fundraising si affiancheranno al food: una riffa, con in palio prodotti di eccellenza italiani; e la vendita di piccoli gadget brandizzati da parte del blog Pizza DIXIT.

L’iniziativa è stata accolta con piacere da diversi partecipanti, che hanno messo a disposizione materiale a titolo gratuito, tra cui il distributore Carnevale, grossista di prodotti alimentari italiani.

Il gruppo Pizzaioli in UK è una realtà che mette in luce la forte presenza sul territorio, la coesione e la solidarietà di numerosi professionisti che negli ultimi anni hanno affermato l’arte della pizza italiana nel Regno Unito. Molti di loro sono consulenti che hanno formato nuove generazioni di pizzaioli tra la popolazione già residente.

Evento Facebook

Eventbrite
Corran’s Hope fundraising

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni