Caricamento in corso

New opening! Tutte le nuove pizzerie di novembre

Grandi novità nel mondo delle pizzerie in tutta Italia

C’è chi fa il bis e chi, semplicemente, da una rinfrescata ai locali ma comunque novembre si prospetta un mese di grandi novità per il mondo pizza. Vediamole insieme.

Cominciamo da Milano che vedrà proprio oggi, 11 novembre, l’apertura del terzo locale di Cocciuto. Dopo il secondo in Porta Romana, una triplete milanese con il nuovo spazio di Via Melzo in Porta Venezia.

zoom cocciuto
Cocciuto

A Roma invece dovrebbe aprire il nuovo locale, in Via di Tor Pignattara 190, di Marco Pucciotti Sami el Sabawy. Si chiamerà A Rota e proporrà pizza romana stesa al mattarello, come già faceva a La Pianetta di Fiumicino, e molto altre sfiziosità: dai fritti della tradizione, le bruschette con il pane di Sami e dei fuori menu, in perfetto stile Pucciotti sempre alla ricerca della romanità. (Potete ascoltare cosa hanno raccontato a Luciana su https://www.mixcloud.com/RadioFood/pizza-on-the-road-29102019-a-rota-pizzeria-romanesca-con-samy-el-sabawy-e-marco-pucciotti/ )

n
Sami El Sabawy

Mentre ci sarà una doppietta per Marco Quintili, che porterà IQuintili, oltre a Tor Bella Monaca, in via Eurialo, zona Furio Camillo, dove proporrà la pizza napoletana di qualità.

o
I Quintili

Spostandoci in Campania ben tre le novità rilevanti. Isabella De Cham fa il bis nel rione Pignasecca di Napoli dove proporrà la sua pizza fritta alla vecchia maniera, da mangiare per strada.

IMG  WA
La fritta aperta di Isabella: cicoli e ricotta

I Fratelli Salvo, Francesco e Salvatore, hanno rifatto lo storico locale di San Giorgio a Cremano così da avere più spazio e un look più simile a quello di Chia.

o
Pizzeria Salvatore e Francesco Salvo

Altro importante restyling la pizzeria “Le Parule” di Ercolano di Giuseppe Pignalosa: un look moderno, con due forni e doppia proposta di pizze, tradizionale e contemporanea o a canotto.

o
Giuseppe Pignalosa

Infine un anteprima: a dicembre, precisamente l’8, aprirà a Genova, in piazza della Vittoria, Lievito Madre di Gino Sorbillo.

o
Gino Sorbillo
Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.