
- Autore: Alessandra Farinelli
- Data: 15 Febbraio 2017
- Categoria: Pizze
Olio&Pomodoro raddoppia a Napoli
Dallo scorso dicembre Olio & Pomodoro raddoppia la sua presenza al Vomero con un nuovo locale ancora più centrale, a pochissimi passi da Piazza Vanvitelli, cuore pulsante del quartiere.
Siamo stati accolti con una frittura mista, il consiglio del cameriere è stato di mangiare in ordine crocchè, frittatina e arancino dove l’arancino ha fatto da padrone. Piacevolissimo l’accostamento della frittura con uno champagne Pommery, infatti Olio&Pomodoro prevede in carta numerosi vini di altissimo livello da ordinare anche al calice grazie all’utilizzo di una Enomatic ed una rotazione mensile di etichette.
Abbiamo provato durante la serata le quattro pizze che rappresentano la filosofia di Olio & Pomodoro: un buon impasto a lunga lievitazione, condito con ingredienti di prima qualità.
La Cilentana, con pomodorino del piennolo by Gennaro Esposito Chef e cacioricotta presidio Slow Food;
La Sorrentina, con pomodoro pacchetelle by Gennaro Esposito Chef, provola di Agerola e olio “Il Velato” dell’azienda agricola San Felice;
La Gregoriana, con provola affumicata di Agerola, porchetta di Mangalica (un Maiale pecora alimentato con ghiande) e caciocavallo barricato di Gregorio Rotolo, nata in collaborazione con lo charcutier napoletano Salvatore Cautero;
Ed il ripieno fritto con scarole.
La degustazione di pizze è stata accompagnata dalla Felsenkeller Bier, la birra in fusto naturalmente morbida, una nuova specialità di Casa Forst, in esclusiva a Napoli nelle due pizzerie Olio&Pomodoro e Gorizia.
Per finire i dolci al cucchiaio del maestro pasticciere Mario Di Costanzo.
Olio&Pomodoro
Via Scarlatti 38-42
Tel. 081 1875 0674
tutti i giorni a pranzo e a cena