
- Autore: Comunicati Stampa
- Data: 27 Marzo 2023
- Categoria: Pizza News
Ooni Pizza Ovens presenta i nuovi forni Volt 12 e Karu 12G
L’azienda scozzese lancia la linea più innovativa di sempre, che comprende il primo forno elettrico per pizza da interno, adatto anche da esterno, e la rivisitazione di un forno per pizza pluripremiato.
Dopo aver lanciato il primo forno per pizza portatile al mondo nel 2012, Ooni rende adesso possibile la preparazione di pizza fatta in casa con il lancio del suo primo forno elettrico da interno ed esterno, il Volt 12. Capace di raggiungere 450° in soli 20 minuti, Ooni Volt 12 garantisce il controllo del calore e la regolazione del tempo di cottura, consentendo agli utenti di cuocere differenti stili di pizza, tra cui la classica napoletana, la deep dish pizza originaria di Detroit e l’autentica pizza in stile newyorkese. Fornito di una porta in triplo vetro borosilicato, un guscio in acciaio al carbonio verniciato a polvere resistente agli agenti atmosferici e con un’interfaccia utente intuitiva, il Volt 12 è un prodotto innovativo che consente di ottenere pizze eccellenti.
“Desideriamo davvero che tutti possano creare deliziose pizze fatte a casa” ha affermato Darina Garland, co-fondatrice e co-CEO di Ooni. “Per questo abbiamo investito anni nello sviluppo di un forno che ricreasse in un prodotto da interno la pura potenza dei nostri forni da esterno. Siamo entusiasti di offrire l’esperienza Ooni a un nuovo gruppo di amanti della pizza”.


Inoltre, Ooni è altrettanto orgogliosa di presentare il forno portatile per pizza più avanzato al mondo, il nuovissimo Ooni Karu 12G. Versatile e dotato di alimentazione multi-combustibile, un termometro integrato e porta in triplo vetro borosilicato, Ooni Karu 12G riprende il design e il DNA tecnico dell’apprezzatissimo Ooni Karu 16, consentendo agli utenti di creare autentiche pizze cotte a legna in soli 60 secondi. Se abbinato al bruciatore a gas, questo forno consuma il 36% di propano in meno rispetto ai modelli precedenti, pur offrendo la possibilità di utilizzare combustibili come la carbonella o il legno per un aroma inconfondibile.
Il fondatore e co-CEO di Ooni, Kristian Tapaninaho, che ha progettato il primo forno per pizza del brand, ha lavorato incessantemente con una squadra di designer e ingegneri di Ooni per creare l’esperienza di cottura della pizza più accessibile del marchio.
Oggi Ooni introduce sul mercato anche due nuovi accessori progettati per migliorare la preparazione della pizza: le Cassette per l’impasto e il Tagliere e copri-cassetta per l’impasto. Le Cassette per l’impasto, vendute in set da due, rappresentano una nuova soluzione salvaspazio per conservare fino a 12 palline di impasto per pizza. Venduto separatamente, il Tagliere e copri-cassetta per l’impasto Ooni si impila in modo ordinato sulle Cassette. Realizzato in bamboo sostenibile, il Tagliere è perfetto per stendere gli impasti, tagliare i condimenti e servire pizze deliziose. Entrambi i nuovi accessori sono disponibili anche in un unico kit esclusivo.


Per saperne di più visita il sito it.ooni.com.
fonte: comunicato stampa