Caricamento in corso
ooni

Per i più piccoli: Ooni Pizza Ovens presenta il libo “Jo and the Dough”

Il 100% dei ricavi del nuovo libro di Darina Garland, CEO e co-fondatrice di Ooni, sarà devoluto a YoungMinds, ente di beneficenza per la salute mentale.

La pizza, soprattutto nel nostro Paese, rappresenta un vero e proprio culto, un piacere da condividere e un motivo per riunire famiglie, gruppi di amici e colleghi attorno ad un tavolo per trascorrere insieme una bella serata. È un piatto che mette d’accordo tutti, grandi e piccini, crea una bella atmosfera, porta allegria e anche un pizzico di… magia! Proprio come è accaduto a Darina Garland, CEO e Co-fondatrice di Ooni Pizza Ovens, e ai suoi figli: mentre impastavano insieme una pizza, tutto ad un tratto la loro immaginazione ha preso il sopravvento.


Nasce così “Jo and the Dough”, il libro dedicato ai bambini che racconta la magica avventura della piccola Jo e del suo incontro con una strana creatura dispettosa. La piccola protagonista, impaziente di gustare la sua pizza, quando scopre che l’impasto che sta preparando impiegherà molte ore prima di essere pronto, decide di versare di nascosto un intero pacco di lievito per accelerare il procedimento. La mattina successiva, però, Jo viene svegliata da un rumore misterioso: l’impasto si è trasformato in un mostro vivente che provoca guai! L’avvincente racconto, arricchito dalle illustrazioni di Edith Ault, ha tutti gli ingredienti per trasportare i piccoli lettori in una dimensione fantastica, seguendo la serie di divertenti peripezie di Jo e del “mostruoso” lievito gigante e un finale tutto da scoprire.


“Quando cuciniamo la pizza in famiglia, amiamo divertirci e dare sfogo alla nostra creatività” afferma Darina Garland, CEO e Co-fondatrice di Ooni Pizza Ovens. “Un giorno mi sono resa conto dello stupore che i miei figli provavano nel vedere la pasta che lievitava e ho capito che poteva essere un’idea fantastica per una storia. Grazie alle illustrazioni di Edith il racconto si è trasformato in un libro affascinante: non vedo l’ora che la leggiate insieme ai vostri bambini”.


In “Jo and the Dough” è presente anche una ricetta esclusiva a misura di bambino, ottima per consentire ai più piccoli e alle loro famiglie di ricreare in casa un fantastico pizza party caratterizzato dal tipico impasto napoletano.
L’uscita del libro rappresenta un’ottima occasione per raccontare i valori che da sempre contraddistinguono il brand Ooni, dalla passione e l’entusiasmo per il proprio lavoro, all’importanza della dimensione familiare: l’azienda nasce infatti dal desiderio di una giovane coppia di creare pizze di qualità simili nel sapore e nella friabilità a quelle del ristorante, da condividere e gustare nella comodità e nel calore della propria casa.


Per confermare la mission e l’impegno in termini di responsabilità sociale portati avanti da Ooni Pizza Ovens nel corso degli anni, tutti i proventi delle vendite del libro saranno devoluti a YoungMinds, il principale ente di beneficenza britannico per la salute mentale di bambini e ragazzi, e impegnato a creare un mondo in cui nessun giovane si senta solo. Con l’obiettivo di offrire un supporto significativo a questa nobile causa, raccogliendo un minimo di 40.000 sterline, Darina e Kristian, suo marito e co-fondatore di Ooni, propongono il libro come un regalo perfetto per i bambini e per gli adulti che desiderano ricordare con gioia la propria infanzia lasciandosi trasportare da questa magica lettura illustrata.


“Jo and the Dough” è in vendita a partire da Martedì 14 ottobre sul sito eu.ooni.com (prezzo consigliato al pubblico € 11,99)

fonte: comunicato stampa

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.