Caricamento in corso
pignalosa

Pignalosa premiato a Venezia

Campania/ Premio Starlight: Premiato a Venezia Giuseppe Pignalosa, maestro pizzaiolo. Educare alla buona tavola non può essere un’opzione

Giuseppe Pignalosa, maestro pizzaiolo partenopeo, ha ricevuto a Venezia il premio International Starlight Cinema Award 2021. Queste le motivazioni del premio: “Per l’impegno nella promozione dell’ecosostenibilità delle produzioni e della biodiversità, Giuseppe Pignalosa ha fatto del territorio che circonda i suoi ristoranti -un tempo del padre e della famiglia da tre generazioni-, la sua missione perché “educare alla buona tavola non può essere un’opzione“. Convinto che soprattutto in zone periferiche e lontane dalle grandi città ” c’è bisogno di creare occasioni di incontro per parlare dei prodotti, del lavoro che c’è dietro la scelta di un determinato ingrediente, dei benefici che si possono trarre dal cibo, Pignalosa ha scommesso anche nel periodo del Covid con due nuove aperture a Portici e ad Ercolano. Giuseppe Pignalosa, la cui arte non può essere raccontata se non dal palato è un’eccellenza italiana tutta made in Napoli”.

Il maestro pizzaiolo infatti, già consacrato con le due pizzerie Le Parùle (Ercolano) e Pignalosa (Salerno), proprio nel pieno del primo lockdown del 2020 ha deciso di investire nella creazione di Gina Pizza, il punto dedicato al solo asporto della pizza. All’immediato successo della prima apertura ad Ercolano, sono seguite rapidamente le aperture a Portici e a San Giorgio a Cremano.

A premiare Giuseppe Piganlosa è stato Francesco Maria Rubano, Sindaco di Puglianello (Benevento), che si è distinto per la straordinaria gestione del territorio anche durante l’emergenza sanitaria COVID. I dati di crescita del suo comune in termini socio economici sono da record e in contro tendenza rispetto a quelli di altri comuni paragonabili in termini di estensione.

fonte: comunicato stampa

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.