- Autore: Comunicati Stampa
- Data: 7 Novembre 2024
- Categoria: Eventi, Pizza News
Pizza, dialoghi d’autore
Prosegue la rassegna gastronomica a quattro mani targata Molino Casillo da Identità Golose Milano. Dopo la coppia Ciro Salvo – Irina Steccanella, il 28 novembre l’appuntamento di chiusura con Raffaele Bonetta e Roberto D’Avanzo
Si è tenuta il 30 ottobre la seconda tappa della rassegna gastronomica “Pizza, dialoghi d’autore”, il nuovo ciclo di cene a quattro mani firmato Molino Casillo, azienda leader dal 1958 nella produzione di farine e semole di alta qualità. Protagonisti della serata, Ciro Salvo, 50 Kalò, Napoli e Irina Steccanella, Irina Trattoria Pizzeria, Savigno (Bologna). Il progetto, ospitato dall’Hub internazionale della gastronomia Identità Golose Milano, è dedicato all’arte della pizza e intende esaltare il valore della creatività culinaria e della food experience.
Dopo l’apertura con Giuseppe Errichiello e Tiziana Cappiello, la rassegna è proseguita ieri sera, 30 ottobre, con Ciro Salvo e Irina Steccanella, che hanno creato insieme un menu speciale di cinque portate, inclusa una dolce. Salvo, maestro pizzaiolo di terza generazione e proprietario delle celebri pizzerie 50 Kalò a Napoli, è noto per gli impasti che esaltano la tradizione partenopea e per aver portato il suo stile nelle principali mete italiane ed europee. Steccanella, imprenditrice e chef emiliana con esperienza in cucine prestigiose, tra cui quella di Massimo Bottura, ha reinventato la sua trattoria in pizzeria dopo aver perso parte del senso olfattivo a causa del Covid. Il suo approccio oggi punta su una cucina leggera e digeribile, reinterpretando la tradizione.
l prossimo appuntamento della rassegna, in programma il 28 novembre, vedrà protagonisti due nomi di spicco della scena pizzaiola italiana: Raffaele Bonetta di Raf Bonetta Pizzeria a Napoli e Roberto D’Avanzo, alias Bob, di Bob Pizzeria Spicchi aMontepaone, in provincia di Catanzaro. I due pizzaioli si incontreranno all’Hub Identità Golose Milano per creare un menu a quattro mani che unirà le loro visioni gastronomiche, fondendo sapientemente tradizione e innovazione.
Durante le cene, i maestri pizzaioli omaggiano la qualità delle materie prime italiane attraverso le farine super premium della linea “Origine” e “Le Speciali con Germe” di Molino Casillo, punto di riferimento non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per la sua capacità di creare momenti di condivisione e sperimentazione, rendendo la pizza un veicolo di incontro tra culture culinarie diverse.
Per info e prenotazioni: https://www.identitagolosemilano.it/prenotazioni/
fonte: comunicato stampa