- Autore: Tania Mauri
- Data: 18 Marzo 2016
- Categoria: Eventi, Pizza Napoletana, Pizze
Pizza e Chiaretto Matrimonio Perfetto
Il Chiaretto si è sposato con la pizza e ha in programma un intenso “viaggio di nozze” nelle migliori pizzerie d’Italia. All’ Anteprima Bardolino Chiaretto Lugana 2016, svoltasi a Lazise (Vr), è stato presentato il programma Pizza Chiaretto con la presenza del pizzaiolo Giuseppe Pignalosa, arrivato direttamente da Ercolano (Na).
Per l’occasione Pignalosa ha creato la deliziosa pizza Chiaretto con radicchio trevigiano crudo tagliato a julienne, che ricorda il colore rosato del vino, gorgonzola, fior di latte dei monti Lattari della penisola sorrentina, olio extravergine del lago di Garda e basilico del Vesuvio.
Tecniche moderne e antica tradizione sono le caratteristiche delle pizze di Pignalosa, molto apprezzate all’evento grazie alla loro sofficità, leggerezza e ai golosi ingredienti sul disco di pasta. Tante verdure quindi come quelle degli orto vesuviani utilizzati da Pignalosa e a cui ha dedicato il suo locale Le Parùle, nome con cui vengono indicati gli orti nel dialetto napoletano.