
- Autore: Comunicati Stampa
- Data: 31 Agosto 2023
- Categoria: Pizza News
Pizza Fest a Belluno
Mercoledì 6 settembre alla pizzeria La Fenice “Belluno ospita i maestri pizzaioli”.
Arriva l’appuntamento con il Pizza Fest a Belluno. Il 6 settembre dalle ore 19.00, i maestri pizzaioli attenderanno il pubblico (ingresso libero) presso Pizzeria La Fenice, Via Ippolito Caffi, 11 a Belluno, per proporre le loro pizze gourmet abbinate alle referenze della Cantina Progettidivini, nel cuore della terra del Prosecco, specializzata nella produzione di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Saranno allestite diverse postazioni dedicate ai maestri pizzaioli presenti, che prepareranno le loro creazioni da far assaggiare al pubblico. Il padrone di casa Angelo Di Lieto preparerà il suo impasto Nuvola, con farina Tipo 1, segale, riso e farro, guarnita con stracciata di latte vaccino, prosciutto di Parma Casa Graziano, pomodori confit, salsa andalusa e olio al basilico.
Enrico&Louis della pizzeria Officine – La fabbrica del buon gusto (Belluno), proporranno una focaccia in padellino a lievitazione mista con farina di canapa, semi di lino, girasole e zucca, guarnita con vitello cotto a bassa temperatura, salsa tonnata Officine, foglie del cappero di Pantelleria e capperi di Salina.
Gianni Dodaj della pizzeria Fantasy (San Donà di Piave) porterà due varietà della sua Crock Pizza (farina macinata a pietra, fermentazione con pasta madre viva): Il Montanaro (Crema di gorgonzola dolce al cucchiaio, speck di montagna, pera caramellata, noci e miele) e Vegan (Hummus di legumi BIO,Caponata di verdure di stagione, Semi oleosi BIO).
Vittorio Squaranti, pizzeria Araldo Arte del Gusto (Bosco Chiesanuova – Vr) porterà la loro signature Pluma, impasto a 36 ore di lievitazione, Fiordilatte della Lessinia, Porcini freschi spadellati e dopo cottura prosciutto cotto della macelleria Tezza di Velo e fonduta di grana padano.
Gli ospiti potranno degustare le pizze proposte utilizzando gettoni del valore di 2,50€ in vendita alle casse. Due gettoni per un trancio di pizza e un gettone per l’offerta beverage.
La serata, sarà accompagnata da musica dal vivo con band che propone musica leggera, per intrattenere il pubblico e vivere momenti di svago e divertimento.
fonte: comunicato stampa